Motley Crue citati in giudizio: il risarcimento di una band di supporto per 30 milioni di dollari
Motley Crue citati in giudizio
Secondo quanto riportato dal New York Post, la celebre glam metal band americana Motley Crue sarebbe stata citata in giudizio per risarcire ben 30 milioni di dollari una loro ex band di supporto, i The Raskins.
La band composta dai due fratelli gemelli, Logan e Roger Raskin, afferma di aver pagato 1 milione di dollari per aprire alcune date dei Motley Crue nel 2014 ma che la retribuzione loro dovuta per queste date non sia mai stata corrisposta.
I The Raskins affermano anche che il management dei Crue li abbia fatti suonare forzatamente set brevi e con le venue dei concerti praticamente vuote, a volte negando l’apertura delle porte per l’ingresso degli spettatori e che tali performance siano state più volte disturbate a livello di suono, abbassando o addirittura spegnendo gli impianti.
Ma non finisce qui!! il management dei Motley Crue sembra avrebbe addirittura impedito alla band di supporto di vendere il proprio merchandise, avrebbe negato loro i camerini e, in ultimo, avrebbe inviato sul palco, durante l’esibizioni dei The Raskins, alcuni membri della crew travestiti da scimmie con fucili ad acqua riempiti di urina, che avrebbero spruzzato sul gruppo di supporto.
Si tratta di accuse molto infamanti e pesanti contro la band losangelina, che al momento non si è ancora espressa a riguardo.
I Mötley Crüe sono stati un gruppo heavy metal statunitense, formatosi a Los Angeles nel 1981.
Noti come i padrini del Glam metal, oltre che per lo stile musicale, sono noti anche per la loro vita trasgressiva. Problemi con la legge, accuse di messaggi diseducativi ed abuso di alcol sono fattori che, nel bene o nel male, fanno anch’essi parte della loro trentennale carriera. Hanno venduto più di 1000 milioni di dischi, di cui 240 milioni nei soli Stati Uniti. La band può dunque vantare ben 22 dischi di platino e 10 dischi d’oro. Sono inoltre arrivate molte critiche sul fatto che non siano ancora entrati nella Rock and Roll Hall of Fame. Il gruppo debuttò dal vivo al The Starwood aprendo per gli Y&T. Nel disperato bisogno di un manager, Sixx si occupava inizialmente degli affari del gruppo, fino a che Mick Mars contattò Alan Coffman, cognato di un suo amico, prima impegnato nell’industria edilizia. Con i soldi di Coffman, i Mötley Crüe riuscirono a registrare un singolo, “Stick to Your Guns“, nel giugno 1981, per sole mille copie, che venne diffuso ai fan durante il loro show successivo. Incrementarono la loro popolarità suonando anche all’esterno del circuito di L.A., ed entrarono nuovamente in studio nel dicembre 1981 per registrare il primo full-lenght, prendendosi tre giorni di tempo e 6.000 dollari per completare il lavoro. Le prime apparizioni del debutto “Too Fast for Love” raggiunsero le 900 copie, seguito dalla ristampa con una copertina differente.