Mr Chi Pig - Ken ChinnNews 

SNFU: morto il cantante Mr. Chi Pig

Mr. Chi Pig, frontman della skate punk band canadese SNFU è morto il 16 luglio a 57 anni. Kendall Stephen Chinn, questo il suo vero nome, da tempo combatteva con dipendenze e disturbi mentali. Ne ha confermato la scomparsa il bassista Dave Bacon con un post su Facebook.

Di seguito le parole di Dave Bacon:

“A nome della famiglia di Ken, alla sua famiglia punk rock:
Mi spezza il cuore dirlo, ma il nostro amato amico ha lasciato questa bobina mortale poco fa. Ora è in pace. Possa vivere nei nostri cuori e nei nostri ricordi per sempre”.

Kendall Stephen Chinn è stato un cantante e artista punk rock canadese. Era meglio conosciuto, sotto lo pseudonimo di Mr. Chi Pig, come cantante principale della band SNFU. Ha risieduto l’ultima volta a Vancouver, nella Columbia Britannica. Nel 1981, Chinn formò la band punk rock Live Sex Shows con Marc e Brent Belke, fratelli gemelli che aveva incontrato attraverso la sottocultura dello skateboard. Il gruppo ebbe vita breve, ma i tre musicisti successivamente formarono il No Fucking Use della Society, meglio conosciuto con l’acronimo SNFU, alla fine di quell’anno. Gli SNFU sono diventati famosi nella comunità hardcore punk canadese e alla fine sono diventati un’influenza formativa per il sottogenere skate punk. Oltre a cantare, Chinn ha scritto i testi del gruppo e ha fornito gran parte delle opere d’arte utilizzate nei loro dischi, contribuendo a creare la loro estetica sardonica. Ha anche lavorato come frontman energico e carismatico, incorporando maschere, marionette e altri oggetti di scena nello spettacolo teatrale della band. Dopo aver pubblicato tre LP con una sezione ritmica rotante e intrapreso un lungo tour in Nord America ed Europa, gli SNFU si sciolsero nel 1989. Nel novembre 2019, il giornalista di BeatRoute Sean Orr ha intervistato Chinn, il quale ha affermato che gli era stato diagnosticato da un medico di avere solo un mese di vita. È morto il 16 luglio 2020.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.