Overkill - Max - Igor Cavalera - Insomnium - Deserted Fear - MTV Headbangers Ball - Tour 2017 - PromoNews 

MTV Headbangers Ball: gli Overkill a Milano il 5 Dicembre 2017

MTV Headbangers Ball è il nome del tour con cui i leggendari thrasher del New Jersey, Overkill, saranno in Europa alla fine dell’anno. In questo suo viaggio la band sarà accompagnata dalle leggende del metal Max & Igor Cavalera, dai melodici death metallers finlandesi Insomnium e dai tedeschi Deserted Fear. Oggi sono state annunciate le nuove date del tour tra le quali quella italiana!

“MTV Headbangers Ball” Tour 2017 – I Dettagli:

Max & Igor Cavalera, Overkill, Insomnium, Deserted Fear

26.11. D Leipzig – Hellraiser
27.11. D Stuttgart – LKA Longhorn
28.11. NL Utrecht – TivoliVredenburg Ronda NEW!
29.11. D Hamburg – Große Freiheit 36
30.11. D Berlin – Huxleys Neue Welt
01.12. D Geiselwind – Christmas Bash
02.12. CZ Zlín – Winter Masters of Rock NEW!
03.12. A Vienna – Gasometer
04.12. D Munich – Backstage
05.12. I Milan – Live Music Club NEW!
06.12. F Istres – L’Usine NEW!
07.12. CH Pratteln – Z7
08.12. D Oberhausen – Ruhrpott Metal Meeting
09.12. D Gießen – Hessenhallen
10.12. B Antwerp – Trix NEW!
11.12. D Saarbrücken – Garage
12.12. UK London – o2 Forum Kentish Town NEW!

Gli Overkill si sono formati nel 1980 a New Jersey per opera del bassista D.D. Verni e del batterista Rat Skates.
La band, molto attiva discograficamente sin dal 1984, divenne rapidamente uno dei gruppi più rappresentativi della scena thrash metal del periodo. Tra la fine degli anni ottanta e i primi anni novanta trovarono il loro maggior successo con album come “The Years of Decay” e “Horrorscope“.
La band ha anche una mascotte chiamata Chaly, un teschio minaccioso con ali ossute di pipistrello.
È passata attraverso molte modifiche di formazione con Bobby “Blitz” Ellsworth e D.D. Verni come membri fissi. Insieme agli Anthrax è una delle band thrash metal più famose della costa orientale degli Stati Uniti.
Nel 1984, il gruppo pubblicò il demo “Power in Black“, che ebbe un impatto analogo a quello di altri gruppi nascenti dell’area thrash come Exodus e Testament.
Power in Black” permise alla band di pubblicare due brani in due compilation: “Feel The Fire” fu inclusa in “New York Metal ’84” e “Death Rider” apparì nel quinto volume della serie “Metal Massacre“. La band riuscì anche ad assicurarsi un piccolo contratto con la Azara/Metal Storm Recording che pubblicò nel 1984 l’EP “Overkill“, che fu presto esaurito, lanciando immediatamente la band in prima linea nel giovane movimento thrash metal. Sebbene si dica che la band non abbia mai visto un soldo ricavato dalla pubblicazione del loro primo EP, “Overkill” attirò l’attenzione di John Zazula, il possessore della Megaforce Records, una tra le più grandi e indipendenti case discografiche heavy metal del tempo. La Megaforce firmò con gli Overkill un nuovo contratto discografico e pubblicò, nel 1985, il loro primo album “Feel the Fire“. Acclamato da molti critici e dai fan come un capolavoro del thrash metal, l’album cementò la posizione della band tra i leader del movimento.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.