Ken Hensley - My Book Of Answers - Album CoverNews 

Ken Hensley: l’album postumo “My Book Of Answers” in uscita il 5 Marzo 2021

My Book Of Answers” è il titolo dell’album postumo del tastierista e membro fondatore degli Uriah Heep Ken Hensley, recentemente scomparso. Il disco verrà pubblicato tramite Cherry Red Records il prossimo 5 marzo 2021 in formato CD/DVD e vinile con un libro illustrato contenente i testi.

Di seguito le parole di Ken Hensley, in una recente intervista:

“Ho realizzato il grosso dell’album durante il lockdown, con le restrizioni dovute al coronavirus. Nonostante ciò tutto è stato relativamente semplice perchè scambiavo i file online con i musicisti, i cantanti e il mio ingegnere del suono. La cosa importante era riuscire a non compromettere la qualità audio. Non ho mai fatto una cosa del genere in vita mia e, per quanto ne sappia, non penso che ci sia stato qualcun altro che abbia fatto una cosa simile. Sto anche mettendo a punto un libro con i testi dei brani che spero diventerà qualcosa di bello. Ogni canzone riporta il testo russo originale, la traduzione di un amico siberiano di Vladimir e sarà corredata da mie annotazioni nei punti in cui ho dovuto modificare la poesia per dare forma alla canzone creando versi, ritornelli ecc… i fan vedranno queste modifiche e capiranno perchè ho dovuto effettuarle. Alisia Vaselieva, una spledida illustratrice e amica di Vladimir, ha inoltre creato un’illustrazione per ciascuna canzone. Il risultato è un libro in copertina rigida con testi e illustrazioni che farà anche la felicità dei collezionisti”.

Questa è la tracklist di “My Book Of Answers”:

01. Lost
02. Right Here Right Now
03. Cold Sacrifice
04. The Silent Scream
05. Cover Girl
06. Light The Fire In My Heart
07. Stand
08. The Darkest Hour
09. Suddenly
10. The Darkest Hour (Acoustic)

Kenneth William David “Ken” Hensley, tastierista, chitarrista, cantante e produttore discografico britannico, è noto per aver a lungo militato nella band Uriah Heep. Inizia fin dall’adolescenza a studiare da autodidatta la chitarra. Nel 1965 fonda il gruppo The Gods, nel quale suona l’hammond. Il gruppo di lì a poco si scioglie, ma dalle sue ceneri nascono i Toe Fat. Dopo un solo album riceve la chiamata di Paul Newton ed entra così negli Spice, che poco dopo cambiarono nome in Uriah Heep. Qui Hensley diventa ben presto il principale compositore. In questo periodo inizia anche la sua carriera solista.
Nel 1980, dopo la realizzazione di “Conquest“, Hensley lascia la band. Successivamente realizza molti album solisti, e collabora con artisti come John Lawton e, occasionalmente, con W.A.S.P. e Cinderella.
Nel 2010 ha suonato nel disco del gruppo Italiano MOONSTONE PROJECT e ha utilizzato hammond e leslie modificati in italia da joey mauro custom instruments. Il Gennaio del 2013 segna un cambio di formazione nei Ken Hensley & Live Fire con l’italiano Roberto Tiranti alla voce ed al basso. Il 7 ottobre 2013 esce il nuovo album dal titolo “Trouble“.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.