27 novembre 1969 - nasce Myles KennedyNews 

Myles Kennedy in Italia: tre date live a Luglio 2018

Myles Kennedy in Italia; La voce degli Alter Bridge e della band di Slash, l’abbiamo visto lo scorso 4 aprile in un indimenticabile show tutto completamente Sold Out ai Magazzini Generali di Milano. A grande richiesta, l’artista americano torna in Italia nel periodo estivo per ben tre date, a suonare sul palco i brani acustici del suo primo e nuovo album solista intitolato “Year Of The Tiger!“.
Tre occasioni in tre venue eleganti e di tutto rispetto!
Bentornato Myles!

Myles Kennedy in Italia – I Dettagli:

18 Luglio Milano, Teatro Dal Verme
19 Luglio Ostia Antica (Roma), Teatro Romano Di Ostia Antica
21 Luglio Udine, Castello

Biglietti in vendita a partire dalle ore 10.00 del 26 aprile.

Myles Kennedy è il cantante/chitarrista degli Alter Bridge, e voce del gruppo di Slash dal 2010, anno in cui comincia la sua carriera solista. Intraprese la sua carriera musicale in un gruppo chiamato Bittersweet. Ancora all’inizio della sua carriera suonò la chitarra per un gruppo jazz chiamato Cosmic Dust. Il suo lavoro alla chitarra con quest’ultimo gruppo era molto avanzato: utilizzando la sua conoscenza della teoria del jazz in unione alle sue notevoli abilità tecniche, egli combinò il suono della chitarra jazz tradizionale con un tono più tendente al fusion.
Poco dopo la pubblicazione del primo album dei Cosmic Dust, “Journey“, il bassista Clipper Anderson abbandonò la formazione per trasferirsi a Seattle, venendo sostituito al basso da Dave Turner. Prima di ciò, Kennedy aveva lavorato su un nuovo gruppo che necessitò di un bassista per essere al completo. Così Turner si unì a Kennedy, al chitarrista Craig Johnson, al trombettista Geoff Miller ed al batterista Mike Tschirgi, dando vita ai Citizen Swing.
Kennedy è inoltre l’ex-cantante dei The Mayfield Four e della band fusion Citizen Swing; ha anche suonato la chitarra per il gruppo strumentale jazz Cosmic Dust. Myles ha collaborato con vari altri artisti, tra i quali Fozzy, Sevendust e gli ex-membri dei Led Zeppelin. Il 2 gennaio 2008 Myles Kennedy ha dato vita al suo profilo myspace. Il 14 aprile 2012 ha inoltre cantato, in occasione dell’ingresso alla Rock and Roll Hall of Fame dei Guns N’ Roses alcuni brani della band, dato che Axl Rose non si è presentato sul palco.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.