MetallicaNews 

Metallica: l’evento in diretta su Facebook “Now That We’re Live”

Now That We’re Live” è il nome dell’evento in diretta facebook dei Metallica. La band infatti, ha annunciato ieri la diretta streaming delle prove generali alla vigilia dell’inizio del “WorldWired” tour in Nord America. La diretta si terrà il 9 maggio alle 21 ore locali (alle 3 del mattino del 10 maggio in Italia) dall’M&T Bank Stadium di Baltimora e rimarrà poi disponibile on-demand sempre su Facebook o su Metallica.com. La band trasmetterà per intero quattro brani, incluso il singolo “Now That We’re Dead” e offrirà ai fan la possibilità di vedere in anteprima parte della produzione del “WorldWired” tour.Inoltre, in palio per pochi fortunati membri del Fifth Club, la possibilità di prendere parte di persona all’evento. Gli spettatori su Facebook potranno anche donare in favore dell’All Within My Hands Foundation, iniziativa finalizzata a devolvere fondi per diverse associazioni benifiche sostenute dai membri della band.

I primi lavori dei Metallica, grazie alla velocità dei pezzi, tecnicismi strumentali ed aggressività, li hanno portati ad entrare nei “Big Four” del thrash metal, accanto a Slayer, Megadeth ed Anthrax. Nel corso degli anni, il gruppo si è guadagnato in poco tempo un crescente seguito di fan e, con la pubblicazione di “Master of Puppets” nel 1986, ha raggiunto secondo molti l’apice della carriera. Il successo commerciale giunse nel 1991 con l’album omonimo, che esordì alla prima posizione della classifica statunitense degli album. Con questo lavoro la band ampliò molto la sua direzione musicale, rivolgendosi non più ai soli fan del thrash e, grazie a sonorità più semplici ed orecchiabili, divennero una delle maggiori realtà musicali del periodo. Nel 2000 presentarono una causa contro Napster per la condivisione gratuita di materiale protetto da copyright prodotto dalla band senza il loro consenso. In carriera il gruppo ha vinto nove Grammy Award ed ebbe cinque album consecutivi che esordirono al primo posto nella Billboard 200. L’album omonimo, inoltre, vendette oltre 16 milioni di copie negli Stati Uniti. Con più di 100 milioni di dischi venduti, di cui 60 milioni nei soli Stati Uniti d’America, la band è annoverata come una delle formazioni di maggior successo nella storia dell’heavy metal e del rock contemporaneo.
A novembre 2012 i Metallica fondarono la propria etichetta discografica indipendente, la Blackened Recordings. Il primo lavoro pubblicato attraverso la loro etichetta è stato il DVD “Quebec Magnetic“, uscito il 10 dicembre dello stesso anno.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.