Nachtmahr @ Zoobar - 15 04 2016Live Report Live Report Internazionali 

Nachtmahr: In marcia attraverso l’Europa @ Zoo Bar – 15 04 2016

I Nachtmahr sono una band industrial techno austriaca (o meglio: imperial austrian industrial) fondata nel 2007 da Thomas Rainer con, all’attivo, sei album, di cui l’ultimo uscito proprio nel 2016, “Kampfbereit“, e portato in tour questo stesso anno in diverse parti dell’Europa. Tour che ha toccato anche Roma il 15 aprile per una delle due italiane, l’altra è del 16 aprile all’Elyon Club di Rozzano.

Appuntamento allo ZooBar di Roma per tutti gli appassionati del genere industrial techno/Ebm. L’evento è presentato dal Metamorfosi Alternative Club, consolidata realtà romana che ci ha abituati ad eventi di livello e che riesce sempre a stare un passo avanti nel mondo alternative.
La serata, il palco, le luci e i fan sono tutti per loro, i Nachtmahr. Per i fan più accaniti è d’obbligo anche l’uniforme militare.

L’atmosfera è già calda quando l’intro avvisa i fedeli sostenitori che il concerto sta per iniziare. Laptop e tastiere pronte, volume alto e entrata trionfale della band.
La setlist è succulenta, “Tanzdiktator“, “Deus Ex Machina“, “Weil Ich’s Kann“, “Liebst Du Mich“, “Boom Boom Boom“, “Madchen in Uniform“, “I Hate Berlin“, “Katharsis“… ma i momenti migliori dello show li possiamo riassumere in “Feuer Frei“, uno dei primissimi brani che hanno consacrato i Nachtmahr al mondo industrial, che insieme a “El Chupacabra“, altro brano degno di nota, alimenta il rapporto fan-band. Chi di noi non si esalterebbe vedendosi passare il microfono dal proprio hero?
Thomas Reiner, il supreme commander, interagisce (fortunatamente in inglese), spesso con chi è immediatamente sotto il palco; i ragazzi sanno guidare uno show e anche se i Nachtmahr sarebbero una one man band, c’è spazio per apprezzare il duro lavoro degli altri due instancabili membri.

Una serata ben riuscita, un’esibizione impeccabile e pubblico soddisfatto. Rimanete collegati sulle pagine della band per tutte le novità e su quella del Metamorfosi Alternative Club per altri eventi che sicuramente potranno interessare e far gola a tutti i fan dello stile dei Nachtmahr, ed anche a tutti quelli che vivono di Kraftwerk, Combichrist, Die Krupps o Rammstein.

SetList – Nachtmahr

1-Wir Schreiben Geschichte
2-Weil Ich’s Kann!
3-Feuer Frei
4-Nachtmahr
5-Liebst Du Mich?
6-Neues Lied
7-El Chupacabra
8-Can You Feel the Beat?
9-BoomBoomBoom
10-Tanzdiktator
11-Deus Ex Machina
12-Mädchen in Uniform
13-Rise and Fall
14-I Hate Berlin
15-Katharsis

Nachtmahr su Facebook > link

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.