Napalm Death - Brujeria - Iron Reagan - Tour 2017 - PromoNews 

Napalm Death a Bologna: una data live il 18 Maggio 2017

Napalm Death a Bologna.

I padri del grindcore, Napalm Death saranno in Italia con il loro “Campaign For Musical Destruction Tour“. L’appuntamento è fissato per il 18 maggio presso il Zona Roveri di Bologna e come si può intuire dal nome, si preannuncia un appuntamento davvero distruttivo; i suoi protagonisti saranno infatti, oltre i Napalm Death, Brujeria e Iron Reagan più uno special guest che sarà annunciato prossimamente.

Proprio i Brujeria affiancheranno i Napalm Death in questo tour esplosivo, con tutta l’oscurità che li avvolge, si esibiranno con gli amici di vecchia data rendendo la line-up ancor più temibile. Una band che non ha di certo una buona reputazione ma che sul palco sa dimostrare di essere uno tra i massimi rappresentati della propria scena musicale.
A fianco a questi due colossi del grindcore ci saranno anche gli Iron Reagan, progetto del cantante dei Municipal Waste, Tony Foresta. La band sta promuovendo l’album “Crossover Ministry” definito dalla band stessa come “18 tracks of frantic punk-metal fury“.

I Napalm Death sono un gruppo grindcore/death metal formato a Meriden (vicino a Birmingham), Inghilterra nel 1981 da Miles Ratledge e Nicholas Bullen. Il primo nome della band fu Civil Defence. Il gruppo è da molti accreditato come l’inventore del grindcore, sebbene nel corso degli anni il loro sound si sia avvicinato al death metal. Nessuno dei membri originali è attualmente parte del gruppo, infatti la storia della band è caratterizzata da continui cambi di formazione.
I componenti che hanno abbandonato il gruppo sono andati a formare altre band molto importanti, come i Carcass, i Godflesh, i Cathedral, gli Scorn e i The Curse Of The Golden Vampire. Inoltre, i membri che si sono aggiunti nel tempo hanno a loro volta formato altri gruppi come i Painkiller, i Brujeria, i Venomous Concept, i Lock Up, i Meathook Seed e i Jesu.
Dagli albori degli anni novanta, il gruppo ha raggiunto una certa stabilità, con la formazione costituita da Mark “Barney” Greenway alla voce, Shane Embury al basso, Mitch Harris alla chitarra e Danny Herrera alla batteria. Il chitarrista Jesse Pintado è stato un altro membro permanente dal 1989 fino al 2004 (due anni dopo morirà per una malattia al fegato).

Napalm Death – Campaign For Musical Destruction Tour – I Dettagli:

Napalm Death + Brujeria + Iron Reagan + special guest

18 maggio 2017 | Zona Roveri | Bologna
Unica data italiana
Apertura porte ore 18.00 – Inizio concerti ore 19.00
Ingresso 25,00 €
Ingresso in prevendita 25,00 € + d.d.p.
Prevendite disponibili a partire da venerdì 27 Gennaio 2017 alle ore 10.00 sui circuiti Ticketone e Vivaticket.
Evento Facebook: link

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.