Live Report Live Report Nazionali 

Nastyville + Mad Museum @ Centrale Rock Pub – 16 10 2016

I Nastyville, band hard glam proveniente dalle coste di quell’estremo ramo nord del lago d’Orta, nel profondo nord italiano, si sono esibiti il 16 ottobre 2016 al Centrale Rock Pub di Erba, ridente cittadina di 16.512 anime posta a metà strada tra i due estremi rami sud del lago di Como, accompagnati dalla hard rock band Mad Museum, provenienti dalla poco più a sud Milano.

La nostra inviata, Valeria Campagnale ha commentato la serata per voi lettori di Rock by Wild.

Mad Museum

La serata è iniziata in maniera non molto esaltante con i Mad Museum. Sarò sincera, nonostante il loro impegno sul palco
la voce della cantante Brisen l’ho trovata abbastanza fuori tempo, tanto da abbassare la resa generale, di per sé ottima, del resto della band, in particolar modo Francesco Lacopo al basso.
Inoltre la scelta di far aprire a questo gruppo per una band come i Nastyville, l’ho trovata un po’ azzardata…

Setlist – Mad Museum

1-Tremble with fears
2-The song of my life
3-Cruel Desire
4-Play That Funky Music (cover Wild Cherry)
5-Yelp bitch
6-Mad

Line Up – Mad Museum

Brisen: voce
Sebastiano Sala: chitarra
Francesco Lacopo: basso chitarra
Daniele Motta: batteria

 

Nastyville

Presenza scenica ne abbiamo? Eccome! I Nastyville sul palco dimostrano un grande livello di coinvolgente e si destreggiando sul palco con tanta abilità che considerarli ancora una band underground è un po’ come sminuirli. Tant’è che fanno ancora parte del tappeto di quella che è la scena musicale rock italiana.
Musicisti ottimi, non gli manca assolutamente nulla per arrivare alla vetta. Veramente degno di nota il chitarrista David Visin che da tranquilla persona quale è, si trasforma in un personaggio carismatico alla Zack Wylde. MarkEvil Jocke Lee è un cantante screamer di razza. Non da meno sono la ritmica eccezionale formata dal basso di Fabian Andrechen e dalla batteria di Danny Boy.
Ho lasciato per ultimo l’altro chitarrista, non per importanza ma perché Manuel Martoccia è un giovanissimo talentuoso delle sei corde e mi piace menzionarlo a parte proprio per la sua dedizione e bravura.

I Nastyville al Centrale Rock Pub hanno suonato undici brani tratti dal loro primo album – l’auto-prodotto “ Viva Hell-A” – senza una pausa, intensi e con una grande carica diretta e schietta. Sinceramente a questi ragazzi auguro di trovare presto un’etichetta che produca il loro secondo disco a cui già stanno lavorando perché, oltra a meritarsi una carriera musicale, sono sicura che resteranno le persone umili che sono ora, il che di questi tempi è veramente raro.

Setlist – Nastyville

1-Can’t Stop The Note
2-Lollirock
3-Drug Queen
4-Hollywood Boy
5-Wheel Of Fortune,
6-Deserto Desire
7-Hard Story
8-Fuck It Up
9-I Can’t Stand Your Ego
10-Oral Normal Activity
11-American Dead

Line Up – Nastyville

MARK: voce
DAVID: chitarra
MANUEL: chitarra
FABIAN: basso elettrico
DANNY BOY: batteria

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.