Godwatt - NecropolisNews 

Godwatt: il nuovo album “Necropolis” in uscita il 26 Gennaio

Necropolis” è il nuovo album dei Godwatt in uscita per la Jolly Roger Records. La nuova release sara’ disponibile nei formati Picture Lp (limitato a 100 copie!), Cd e Digitale da venerdi 26 Gennaio. Il disco che conterrà 8 nuove tracce (9 la versione Cd, con bonus track) è un oscuro monolite di doom-metal che obbedisce alle regole del genere ma riviste con una propria e personale prospettiva musicale marchiata Godwatt, riconoscibile dalle liriche in italiano e da reminescenze stoner, sulla scia del precedente “L’Ultimo Sole“. “Necropolis” è anticipato dal videoclipTenebre” disponibile online.

Guarda qui il video di “Tenebre

I GodWatt Redemption nascono nel giugno 2006 nella provincia frusinate dalla mente del chitarrista/cantante Moris Fosco, dal bassista Mauro Passeri e dal batterista Andrea Vozza dedicandosi sin da subito ad uno stoner/doom lisergico e sulfureo. I gruppi che tracciano il sentiero da seguire sono i grandi del genere quali Black Sabbath, Cathedral, Kyuss, Monster Magnet, Witchcraft, Spiritual Beggars, ecc.
Dopo mesi di jam infuocate pubblicano un demo (s/t. 2007) e successivamente il primo disco autoprodotto “The Hard Ride of Mr. Slumber” (2008).
Nel 2012 producono la terza uscita ufficiale, “The Rough Sessions“, con un sound ancora più pesante e oscuro che riscontra, come i precedenti lavori, ottime recensioni e consensi in sede live. Dopo aver girato più o meno per l’Italia e suonato in importanti festival del settore nel 2013 avviene la “svolta”: da questo momento in poi saranno solo GODWATT, presentando il loro disco “Senza Redenzione “con un insolito (per il genere) cantato in italiano, provando a solcare una propria personale strada. Il disco concede meno spazio alla pesantezza e alla ruvidità dei primi lavori ma non per questo risulterà meno apprezzato e soprattutto darà la certezza alla band che la strada da percorrere è proprio quella che prevede il cantato in italiano.
L’inizio del 2014 vede luscita dell’EP “Catrame” e nei mesi successivi la band si concentra sulla stesura dei brani che faranno parte del nuovo disco, intitolato “MMXVXMM“, che uscirà autoprodotto il 3 gennaio 2015. Il disco vede un ritorno alle sonorità pesanti dei primi lavori. Queste ultime uscite ben accolte da stampa e pubblico catturano l’attenzione della Jolly Roger Records che realizza “L’Ultimo Sole” (2016) nei formati Cd ed Lp che include 7 brani da “MMXVXMM” e 2 brani da “Senza Redenzione“, completamente ri-registrati per l’occasione (per la sola versione Cd).

Questa è la tracklist di Necropolis:

1. Necropolis
2. Morendo
3. Siamo Noi Il Male
4. E’ La Tua Ora
5. Tra Le Tue Carni
6. La Morte E’ Solo Tua
7. Tenebre
8. R.I.P.
9. Necrosadico (Cd Bonus Track)

Godwatt:
Moris Fosco – Voce, Chitarra
Mauro Passeri – Basso
Andrea Vozza – Batteria

Sono disponibili 3 brani in streaming ed è possibile effettuare il pre-order a questo -> link
La band presentera’ live il disco sabato 27 Gennaio al Satyricon Club ad Alatri.

Godwatt su facebook -> link

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.