Dimino - Old Habits - Die Hard - Album CoverNews 

Dimino: il video di “Never Again”

Never Again” è il nuovo video di Frank Dimino, ex cantante degli Angel. La traccia è contenuta in “Old Habits Die Hard“, l’album uscito lo scorso anno tramite Frontiers Music.
La canzone vede anche la partecipazione del chitarrista Punky Meadows, suo vecchio “partner in crime” ai tempi degli Angel.

Guarda qui il video di “Never Again”

Frank DiMino è noto a milioni di persone come il cantante del gruppo Angel negli anni ’70. La band era nota per i loro elaborati spettacoli e costumi bianchi. Raccomandati dai Kiss, furono messi sotto contratto dalla Casablanca Records. Hanno pubblicato sei album per e hanno suonato nelle arene con Aerosmith, Rush, Journey, Styx, Ted Nugent e altri. Per due notti sono stati headliner al leggendario Budokan di Tokyo in Giappone e furono accolti all’aeroporto con “Beatlemania-like“. Gli Angel sono apparsi nelle serie televisive; American Bandstand, concerto Rock di Don Kirshner, The Midnight Special e nel film “Foxes“. Anni dopo la band si sciolse per poi riformarsi in una versione rinnovata che fruttò loro un nuovo album e spettacoli dal vivo in Europa e in America.

Durante gli anni ’80 Frank è diventato un cantante per varie session e ha lavorato con il mega-produttore Giorgio Moroder. Fu durante questo periodo che ricevette un disco di platino per il suo contributo vocale sulla colonna sonora di Flash Dance. In seguito registrata con Loudness, King Kobra, Sparks, Paul Raymond (UFO). Frank DiMino continua ad esibirsi dal vivo per quanto possibile e alcuni dei suoi progetti hanno incluso Oz Fox (Stryper), Jimmy Crespo (Aerosmith, Rod Stewart). Oltre al lavoro in studio e dal vivo Frank è un cantante ben rispettato insegnante e consigliere di musica al Rock ‘n’ Roll Fantasy Camp.

Nel 2015 Frank DiMino pubblicò il suo primo album solista “Old Habits Die Hard” sotto il moniker Dimino su Frontiers Records. L’album di hard rock melodico è stato prodotto da Paul Crook (Meat Loaf, Anthrax) e include diversi ospiti come l’ex Angel Punky Meadows, Oz Fox (Stryper), Eddie Ojeda (Twisted Sister), Rickey Medlocke (Blackfoot, Lynyrd Skynyrd), Pat Thrall (Hughes/Thrall), Jeff Duncan (Armored Saint), insieme con i membri della band di Meat Loaf.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.