Nibbs CarterNews 

Saxon: temporanea sostituzione per Nibbs Carter

Nibbs Carter, il bassista dei Saxon, non prenderà parte ad alcuni concerti in Europa in programma la prossima settimana, a causa di una non meglio specificata emergenza famigliare. Fra questi concerti ci sono anche i due show italiani, a Bologna e Trezzo sull’Adda (MI). Il suo posto sarà preso temporaneamente dal bassista greco Gus Macricostas. Inoltre agli show italiani, non prenderanno più parte le Girlschool, al loro posto, subentrano gli Overtures.

Nibbs Carter, ad oggi è il bassista che conta il maggior numero di anni di militanza e il maggior numero di incisioni in studio e dal vivo con i Saxon. Carter imparò a suonare dai dischi dei Rush, gruppo da lui molto amato, e i suoi esordi nel mondo della musica professionale furono come session man, dal momento che era una presenza fissa ai Chapel Studios nel Lincolnshire, dove prestava i suoi servizi ad artisti aventi il bisogno urgente di un bassista. Uno degli impieghi più prestigiosi di quei giorni fu l’esperienza con i Fastway di Eddie Clarke, con i quali collaborò come turnista nel 1987 per l’album “On Target” (uscito nel 1988).
L’anno seguente entrò nei Saxon, che stavano affannosamente cercando un bassista, dopo che Paul Johnson ebbe abbandonato improvvisamente il gruppo durante il tour di “Destiny“. A causa della dinamica presenza scenica e della giovane età (all’epoca era appena ventiduenne), venne immediatamente ben accolto dai fan del combo dello Yorkshire. Le sue prime incisioni con i Saxon furono due dischi dal vivo usciti a distanza di un anno l’uno dall’altro, “Rock ‘n’ Roll Gypsies” del 1989 e “Greatest Hits Live” del 1990.

Saxon + Overtures I Dettagli:

13 dicembre 2016 – Zona Roveri – Bologna
Apertura porte ore 20.00
Inizio concerti ore 21.00

Ingresso Riservato ai soci Arci/Uisp.
Evento Facebook: link

Saxon + Overtures
14 dicembre 2016 – Live Music Club – Trezzo sull’Adda (MI)

Apertura porte ore 20
Overtures ore 20.40
Saxon ore 21.55
Evento Facebook: link

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.