Nic Cester & The Milano ElettricaNews 

Nic Cester And The Milano Elettrica in Italia: tre date live a Febbraio 2018

Nic Cester And The Milano Elettrica in Italia; Nic Cester, una delle voci più potenti del rock, torna con il suo primo album solista, “Sugar Rush“, dopo il successo mondiale con i Jet, band australiana che nei primi anni 2000 ha scalato le classifiche di tutto il mondo vendendo più di 6 milioni di dischi. Il cantante presenterà il suo nuovo album in Italia con tre date a Roma, Bologna e Milano.
Dal vivo Nic Cester è accompagnato dalla The Milano Elettrica, super band tutta italiana di nove elementi con due batterie e una sezione di fiati di cui fanno parte anche Sergio Carnevale (Bluvertigo), Daniel Plentz (Selton), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Roberto Dragonetti e Raffaele Scogna.

Sugar Rush” è un disco che nessuno si aspettava: un mix di soul, blues, colonne sonore italiane vintage e puro talento musicale. Questo nuovo progetto ha un suono completamente diverso da quello che Cester ha prodotto in passato, ma conferma il suo grande talento per arrangiamenti e le melodie.

Nic Cester And The Milano Elettrica in Italia – Le Date:

15 febbraio Monk – Roma ore 21:30
16 febbraio Locomotiv Club – Bologna ore 21:30
18 febbraio Santeria Social Club – Milano ore 21:30

Nicholas John Cester, conosciuto come Nic Cester è un cantautore e chitarrista australiano, frontman, insieme al fratello Chris, del gruppo rock, Jet, giunto al successo mondiale con l’album “Get Born“, del 2003.
Nel 1996 formò la band con Cameron Muncey quando frequentava la High School. Cester decise di imparare a suonare la chitarra dopo che vide lo zio suonare “Blackbird” dei Beatles. L’ultima formazione dei Jet era composta da Nic Cester
(voce, chitarra), il fratello Chris (batteria, percussioni, voce), Cameron Muncey (prima chitarra, voce) e Mark Wilson (basso). Quando la band iniziò ad esibirsi nei club Cester lavorava in un’industria di Melbourne come operatore del carrello elevatore. I Jet, che suonavano regolarmente all’Hotel Duke of Windsor di Chapel Street, nel Windsor, furono notati da Dave Powell della Majorbox Music, che li scritturò sotto l’etichetta Elektra dopo che il singolo di debutto, “Take It Or Leave It“, divenne una hit.
Nel 2010, per il festival Big Day Out di Sydney, ha cantato “Back in Black” degli AC/DC assieme ai Muse.
Nel 2014 ha partecipato alla rimasterizzazione dell’album “Hai paura del buio?” degli Afterhours, reinterpretando il brano “Veleno“. Dal 2014 ha soggiornato tra Italia e Germania, impegnato nella scrittura del suo primo album solista. Dalla permanenza in Italia è nata l’idea di costituire il gruppo Nic Cester & The Milano Elettrica, band di nove elementi con due batterie e una sezione di fiati. La band ha debuttato nell’aprile 2017 per due date a Melbourne, in Australia, e ha poi suonato a Londra. Nel luglio 2017 la band ha fatto da supporto ai Kasabian durante le date italiane del gruppo inglese.

Su MusicFirst è in pre order il vinile autografato -> link
Per info e prevendite -> link
Infoline 0584 46477

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.