Nightwish - Lorenzini District - World Tour 2020 - PromoNews 

Nightwish a Milano: una data live il 3 Dicembre 2020

Nightwish a Milano; La storica symphonic metal band finlandese annuncia con orgoglio il suo ritorno in Europa, in occasione del tour mondiale del 2020! Il gruppo ha già annunciato il concerto ad Amsterdam, per il quale sono stati venduti oltre 15.000 biglietti in pochi giorni. L’unica data italiana è prevista il 3 dicembre 2020 al Lorenzini District di Milano. Celeberrimi per il loro songwriting unico, la scenografia imponente e gli effetti pirotecnici, i Nightwish promettono di fare intraprendere, ancora una volta, ai loro spettatori uno spettacolare viaggio audiovisivo. I Nightwish sono inoltre attualmente impegnati nella lavorazione del nuovo album, previsto per il 2020.

Nightwish a Milano – I Dettagli:

Martedi 3 Dicembre 2020
Lorenzini District, Milano

Biglietti disponibili dalle ore 12 di mercoledì 30 ottobre.

I Nightwish sono un gruppo symphonic metal finlandese formatosi nel 1996 a Kitee. Nati come gruppo acustico su idea dell’attuale tastierista e compositore Tuomas Holopainen, col tempo si sono evoluti toccando svariati generi e influenze musicali. All’inizio della carriera pubblicarono un demo di musica acustica che li portò al contratto con la Spinefarm. Successivamente il loro sound si evolse attraverso svariate influenze musicali fino a giungere al symphonic metal orchestrale di impatto cinematografico. Per via della componente lirica, legata all’atmosfera e ai testi dei brani, il loro stile musicale è stato descritto come gothic metal e opera metal. Tuomas Holopainen ha descritto la loro musica come heavy metal melodico con una voce femminile o anche un particolare tipo di metal sinfonico.
Il genere dei Nightwish si è caratterizzato, negli anni, per una continua evoluzione e mutazione. Pur rimanendo sempre all’interno dei canoni stilistici del Symphonic Metal, in ogni album la band ha aggiunto o eliminato elementi importanti del proprio sound. La varietà comprende elementi e melodie rilassanti, spesso miscelate con heavy metal. I cambiamenti più rilevanti nella storia della band sono stati l’uscita dal gruppo del bassista Sami Vänskä sostituito da Marco Hietala, e il cambio della cantante da Tarja Turunen a Anette Olzon e da Anette Olzon a Floor Jansen.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.