Floor JansenNews 

Nightwish: incinta la cantante Floor Jansen

Nightwish.

Floor Jansen, vocalist dei Nightwish, ha annunciato di essere al quarto mese di gravidanza e darà dunque alla luce un bambino o una bambina all’inizio del 2017. La cantante è legata sentimentalmente al batterista dei Sabaton, Hannes Van Dahl.
La gravidanza arriva giusto in tempo per l’anno di break annunciato dai Nightwish.

Di seguito la dichiarazione di Tuomas Holopainen:

“Il fatto che Floor poteva volere un bambino è venuto fuori all’inizio di quest’anno. Le ho chiesto se ci stava pensando e lei mi ha detto di sì. Allora ho risposto “beh, stiamo pensando di prenderci una pausa, per cui…” ed eccoci qui.
E’ una cosa meravigliosa, perchè così Floor potrà stare con lui o lei per un anno, prima di continuare. Un tempismo perfetto”.

Floor Jansen è una cantautrice olandese. È stata la frontwoman della symphonic metal band After Forever dal 1997 fino al loro scioglimento nel 2009. Attualmente è la cantautrice (nonché fondatrice) della progressive metal band ReVamp e, dall’ottobre 2012, dei Nightwish.
Ha più volte collaborato con Arjen Anthony Lucassen, è un membro del suo supergruppo Star One e ha cantato nei dischi “Universal Migrator Part 1: The Dream Sequencer” e “0101100” degli Ayeron.
Ha inoltre prestato la sua voce in molte canzoni degli album “Quarterpast” (MaYaN) e “Angels of the Apocalypse” (Avalon).

Ha una sorella minore, Irene Jansen, anche lei cantante. Interessata alla musica fin da ragazzina, Floor entra negli After Forever all’età di 16 anni, quando, cioè, non ha ancora intrapreso i propri studi musicali. Tre anni dopo la band rilascia il suo primo album, “Prison Of Desire“, e la Jansen diventa popolare nella scena metal grazie alla sua abilità sia nel canto classico che in quello rock. Dopo l’uscita dalla band del co-scrittore dei testi Mark Jansen (nessuna parentela) Floor ha preso tutto il carico dei testi. Prima di diventare una musicista a tempo pieno si lavorava come insegnante di canto.
Dopo il burnout del fondatore Sander Commans, gli After Forever decidono di prendersi un anno di pausa per poi sciogliersi ufficialmente nel 2009. Un anno dopo lo scioglimento degli After Forever avvenuto nel febbraio del 2009, Floor fonda una nuova band chiamata ReVamp, il cui omonimo album di debutto è uscito in Europa il 4 giugno 2010. Il 9 ottobre 2013 viene annunciata la sua permanenza nel gruppo dei Nightwish, venendo accolta molto calorosamente da parte della maggior parte dei fan.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.