Joe Satriani - shapeshifting - Album CoverNews 

Joe Satriani: il nuovo video “Nineteen Eighty”

Nineteen Eighty” è il nuovo videoclip ufficiale di Joe Striani disponibile online. La traccia si trova in “Shapeshifting“, il prossimo album che il guitar hero statuinitense pubblicherà domani 10 aprile per Sony Music/Legacy Recordings. Sul disco figurano anche il batterista Kenny Aronoff (John Fogerty), il bassista Chris Chaney (Jane’s Addiction) e il tastierista Eric Caudieux. “Shapeshifting” è stato prodotto da Satriani e Jim Scott (Foo Fighters, Red Hot Chili Peppers, Tom Petty & The Heartbreakers) e masterizzato da John Cuniberti.

Guarda qui il video di “Nineteen Eighty

Questa è la tracklist di “Shapeshifting”:

01. Shapeshifting
02. Big Distortion
03. All For Love
04. Ali Farka, Dick Dale, An Alien And Me
05. Teardrops
06. Perfect Dust
07. Nineteen Eighty
08. All My Friends Are Here
09. Spirits, Ghosts And Outlaws
10. Falling Stars
11. Waiting

Dopo aver iniziato la sua carriera come insegnante di alcuni tra i principali chitarristi degli anni ’80 e ’90, come Kirk Hammet dei Metallica e Steve Vai, Joe Satriani è stato riconosciuto a livello mondiale come uno dei chitarristi rock più influenti fin dall’uscita nel 1987 del suo album di debutto “Surfing With The Alien”.
Da allora Satriani, che cita Jimi Hendrix come sua principale influenza, ha consolidato la sua reputazione come fenomeno della sei corde: Mick Jagger lo ha scelto nel 1988 per accompagnarlo in tutto il mondo nel suo primo tour da solista, e i Deep Purple lo hanno chiamato a suonare con loro in Europa e Giappone nel ’95. Dopo aver pubblicato numerosi e acclamati album solisti, nel 1996 Satriani dà vita al progetto G3, e intraprende una serie di tour sold out ai quattro angoli del globo al fianco di Steve Vai ed Eric Johnson.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.