Ozzy Osbourne - Judas Priest - No More Tours 2 - Tour 2019 - PromoNews 

No More Tours 2: Ozzy Osbourne+Judas Priest a Bologna 1 Marzo 2019

No More Tours 2; Live Nation è lieta di annunciare le date dell’ultimo tour mondiale dell’icona Rock Ozzy Osbourne che celebra le sue cinque decadi di carriera! Una data è prevista per l’1 Marzo 2019 all’Unipol Arena di Bologna. Special guest: Judas Priest.

Ozzy Osbourne, lo storico cantante dei Black Sabbath e più tardi con una carriera solista di grande successo, tanto da essere riconosciuto da tanti come “il padrino dell’heavy metal“. Per la sua musica e per il suo carisma sul palco, Ozzy è considerato un innovatore del genere. Il cantante è anche noto per i suoi atteggiamenti trasgressivi, i quali hanno spesso suscitato le polemiche di gruppi religiosi e conservatori, e per i suoi eccessi, che lo hanno spesso esposto a problemi con la legge. Nel corso della sua carriera si è guadagnato vari soprannomi; oltre quello già citato in precedenza, i più noti sono “The Madman” (Il Pazzo), “The Prince of Darkness” (Il Principe delle Tenebre) oppure “The Oz“.
Nella sua carriera solista Ozzy Osbourne ha venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo. 100 milioni di dischi in totale, contando la sua carriera nei Black Sabbath, dal 1970 al 1978. La vita di Ozzy Osbourne è anche contrassegnata da varie leggende metropolitane. Come per molte star della musica e dello spettacolo, esiste una lunga lista di aneddoti che lo riguardano, privi di certezze e, probabilmente, frutto di fantasie o semplici esagerazioni della realtà. Falsi o veri, questi eventi hanno influito molto sulla sua popolarità. Prima di sposare Sharon, Ozzy usò 5000 dollari, datigli da un amico in comune con Sharon, per comprarsi la cocaina (altri invece dicono che l’abbia fatto per acquistare superalcolici).

I Judas Priest sono considerati tra i massimi esponenti del genere heavy metal e moltissimi gruppi li hanno considerati importanti per la loro musica, assimilandone lo stile e le ritmiche. Nell’arco della loro carriera, hanno venduto oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati definiti “Metal Gods” (Dei del Metal). I Judas Priest furono una delle prime band heavy metal ad utilizzare la doppia chitarra, con il duo formato da K.K. Downing e Glenn Tipton strutturato con assoli di ispirazione classica per Tipton ed assoli più aggressivi per Downing. A questo combinarono lo stile vocale unico e particolare di Rob Halford, molto acuto e potente che si sviluppava su quattro ottave. La band ha spesso suonato in maniera molto più veloce rispetto ad altri gruppi contemporanei ed ha introdotto un suono più pesante soprattutto per le chitarre. I brani di questi tre lavori variavano molto tra melodie semplici e dirette e materiale abbastanza strutturato, passando da ritmi veloci e potenti a ritmi più lenti e morbidi (ad esempio “Victim of Changes“). Alcune canzoni, come ad esempio “Exciter“, erano pezzi rivoluzionari per la loro ferocia e velocità, mentre altri, come “Dissident Aggressor” o “Sinner“, sono considerate come due delle canzoni più pesanti del loro tempo, e oggi sono considerati come classici del metal. I Judas Priest hanno avuto grande influenza su molte band heavy metal, sono stati tra i fondatori del movimento NWOBHM ed hanno influenzato la maggior parte delle band thrash metal della fine degli anni ’80 in termini di suono e tecnica. Il loro sound è stato descritto come “una fusione tra la pesantezza dei Black Sabbath e la raffinatezza dei Deep Purple, con anche un tocco di Led Zeppelin.”

Le date del tour europeo:

Mercoledì, 30 Gennaio, 2019 Irlanda, Dublino 3Arena
Venerdì, 1 Febbraio, 2019 UK, Nottingham Motorpoint Arena
Domenica, 3 Febbraio, 2019 UK, Manchester Manchester Arena
Martedì, 5 Febbraio, 2019 UK, Newcastle Metro Radio Arena
Giovedì, 7 Febbraio, 2019 UK, Glasgow The SSE Hydro
Sabato, 9 Febbraio, 2019 UK, Birmingham Genting Arena
Lunedì, 119 Febbraio, 2019 UK, Londra The O2, Arena
Mercoledì, 139 Febbraio, 2019 Germania, Monaco Olympiahalle
Venerdì, 159 Febbraio, 2019 Germania, Francoforte Festhalle
Domenica, 179 Febbraio, 2019 Germania, Hamburg Barclaycard Arena
Martedì, 19 Febbraio, 2019 Germania, Berlino Mercedes-Benz Arena
Venerdì, 22 Febbraio, 2019 Svezia, Stoccolma Ericcson Globe
Domenica, 24 Febbraio, 2019 Finlandia, Helsinki Hartwall Arena
Mercoledì, 27 Febbraio, 2019 Svizzera, Zurigo Hallenstadion
Venerdì, 1 Marzo, 2019 Italia, Bologna Unipol Arena
Domenica, 3 Marzo, 2019 Spagna, Barcellona Palau Sant Jordi

No More Tours 2Ozzy Osbourne+Judas Priest

Unica data in Italia:
Venerdi 1° marzo 2019 · Bologna, Unipol Arena

Biglietti disponibili:
· dalle 11:00 di mercoledì 5 settembre (per 48 ore) tramite prevendita #MyLiveNation. Acquista il tuo biglietto prima di tutti registrandoti gratuitamente su www.livenation.it.
· dalle 12:00 di venerdì 7 settembre su Ticketmaster, TIcketone e punti vendita autorizzati

Evento Facebook -> link

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.