nofuckNews 

Nofuck a Civitavecchia: Il debutto della nuova “vecchia” formazione il 5 Gennaio 2017

Nofuck a Civitavecchia.
I Nofuck, Thrash/Death Metal band di Civitavecchia, annunciano un cambio di formazione, Daniele “Ogre” Cristiano, già cantante della band dal 2005 al 2012, riprende il suo posto dietro al microfono, sostituendo Stefano Poddesu, vocalist che ha registrato l’album “Walls of Flesh“, in uscita nei primi mesi del 2017.
Il debutto della nuova “vecchia” formazione sarà il prossimo 5 gennaio, durante la manifestazione “L’Incubo”, che si terrà al Casale del Sole di Civitavecchia. Tutte le info le potrete trovare all’interno dellEvento Facebook.
Restate sintonizzati con i canali ufficiali dei Nofuck per ulteriori novità in arrivo nel breve periodo.

Rattlesnakes are coming back!

I Nofuck nascono nel 1997 da David (chitarra) e Davide (batteria), due studenti universitari appassionati di thrash metal. Il concept alla base delle loro creazioni e del nome autoironico è quello dei problemi relazionali tra uomo e donna, della gelosia, degli amori non corrisposti o fugaci, delle incomprensioni e della sofferenza derivante dall’astinenza forzata.
Diversi cantanti e bassisti si avvicendano negli anni, finché nel 2005, con Emilio (basso), viene alla luce “Syndrome“, la prima vera e propria demo del gruppo, nella quale i due fondatori sopperiscono alla mancanza di un cantante stabile eseguendo di persona le linee vocali. Nei mesi seguenti arriva anche Daniele (voce) col quale i Nofuck riescono a proporre una consistente serie di esibizioni dal vivo e a registrare il loro primo full-lenght. “Existenzminimum“, esce quindi nel 2007 e contiene otto pezzi che rappresentano al meglio l’intera produzione del gruppo, tra le radici nel thrash degli anni ’80 e ’90 e le influenze del thrash-core più attuale. Al concept tradizionale si affianca quello più esteso della mancanza di spazio – fisico e spirituale – e dell’insoddisfazione.
Subito dopo l’uscita dell’album il gruppo sembra sciogliersi, ma dopo un lungo periodo di pausa tutto si risolve e nel corso del 2010 un nuovo elemento Roberto (chitarra) si unisce alla band, migliorando impatto e potenza del suono dei Nofuck. Il nuovo album “Walls of Flesh“, è in uscita nei primi mesi del 2017.

Evento Facebook: link

Nofuck Official Web Site: link

Nofuck Facebook: link

Nofuck Youtube: link

Nofuck Instagram: link

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.