Recensioni Nazionali 

Recensione di Northern Lines – “Hari Pee Hate”

“Hari Pee Hate” è il primo EP dei Northern Lines. Contiene solo due brani e si può immediatamente rimanere stupiti dal fatto che i Northern Lines siano un gruppo esclusivamente strumentale, una cosa che teoricamente dovrebbe stroncarmi dalla noia al solo pensiero contando che suonano anche musica prog… e invece la band riesce a trovare dei suoni molto particolari e a tratti anche molto coinvolgenti, ottimi assoli e riff di chitarra e alcune parti molto ben ritmate fanno scorrere piacevolmente i brani all’orecchio dell’ascoltatore.

Non sono assolutamente un fan del genere, anzi al contrario, ma da ascoltatore mi sono trovato soddisfatto del loro prodotto musicale e assolutamente d’accordo con la scelta dei Northern Lines di non avere un cantante, onestamente io non saprei dove metterlo, il cantato, tra le altre cose bellissimo il richiamo alla siglia dei Simpson.

Consiglio assolutamente “Hari Pee Hate” di Northern Lines a coloro che gradiscono particolarmente le sonorità prog, tuttavia fanno una musica che può piacere anche ad altre persone, quindi basta con le etichette!


Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.