Moore Memorial Gardens CemeteryNews 

Pantera: nuova recinzione alle tombe di Dimebag Darrell e Vinnie Paul

Nuova recinzione alle tombe di ‘DimebagDarrell Abbott e di Vinnie Paul Abbott, rispettivamente chitarrista e batterista dei Pantera, al Moore Memorial Gardens Cemetery di Arlington, Texas. Le due lapidi sono state circondate da una nuova recinzione, eretta come deterrente per atti vandalici e per prevenire che vengano sporcate o rovinate dal frequente afflusso di fan.

Guarda qui il video al Moore Memorial Gardens Cemetery

A maggio 2019, quando venne installata la lapide di Vinnie Paul, un messaggio sulla pagina Facebook dei Pantera citava:

“Vi chiediamo di portare rispetto quando farete visita alle tombe dei due fratelli”.

Nel 2015 la tomba di Dimebag Darrell era stata oggetto di un atto vandalico da parte dell’ex cantante dei Nuclear Hellfrost, Reece Eber.

Dimebarg Darrell, conosciuto anche come Diamond Darrell, chitarrista e fondatore dei Pantera, assieme al fratello batterista Vinnie Paul. Come nel caso di John Lennon, anche Darrell venne assassinato da un suo stesso fan, ma durante un concerto. Di lui si ricorda la passione e l’impegno che profuse in campo musicale, oltre che la massima attenzione che ebbe nei confronti dei fan nell’arco dell’intera carriera. Egli infatti non si presentò mai arrogante verso i suoi sostenitori ma, anzi, si dice che non si rifiutasse mai di fornire loro utili suggerimenti o affrontare lunghe discussioni rimanendo, nonostante la sua notevole fama, sempre al loro livello e con i piedi per terra.

Vincent Paul Abbott, batterista e cofondatore, assieme al fratello chitarrista Darrell Lance Abbott dei Pantera, e milita per breve tempo anche in gruppi come i Damageplan ed i Rebel Meets Rebel. È anche il fondatore e presidente dell’etichetta discografica Big Vin Records. Vincent fonda nel 1981, assieme al chitarrista, nonché fratello minore Diamond Darrell (Darrell Lance Abbott, che più in là verrà soprannominato Dimebag), Rex Brown (basso) e Terry Glaze (voce), i Pantera che, nel 1983, debuttano con l’album “Metal Magic“. Il grande talento batteristico di Paul si può apprezzare a pieno in brani come “Primal Concrete Sledge“, “Psycho Holiday“, “Domination” e “The Art Of Shredding“. Nel 1994 esce “Far Beyond Driven” dove, nel singolo “Becoming“, Vinnie Paul esegue un intricato groove con la doppia cassa considerato, ancora oggi, tra i più complicati e caratteristici nella musica metal. Dopo lo scioglimento dei Pantera, avvenuto nel 2003, Vinnie Paul e Dimebag Darrell fondano i Damageplan con Patrick Lachman, ex chitarrista di Rob Halford, (qui in veste di cantante), ed il bassista Bob Zilla. La band pubblica l’album “New Found Power“, unico lavoro della formazione, a causa della morte di Darrell, ucciso a colpi di pistola da uno schizofrenico fan dei Pantera durante un concerto l’8 dicembre 2004 a Columbus, Ohio. A circa un anno e mezzo dalla scomparsa del fratello, Vinnie riprende l’attività musicale, fondando, nel febbraio 2006, una sua etichetta discografica, la Big Vin Records e diventa endorser per i marchi Ddrum (batteria), Sabian (piatti) e Vic Firth (bacchette). I fratelli Abbott suonano nella band di David Allan Coe per il progetto Rebel Meets Rebel, dal quale scaturisce un disco, l’omonimo “Rebel Meets Rebel“, pubblicato nel 2006 dopo la morte di Dimebag. Vinnie ha anche messo su una band chiamata Hellyeah, assieme al cantante Chad Gray, ai chitarristi Greg Tribbett e Tom Maxwell, e al bassista Jerry Montano. Nell’aprile del 2007 è uscito il primo album della band, intitolato semplicemente “Hellyeah“, preceduto dal singolo “You Wouldn’t Know“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.