Rain - Spacepirates Winter Is Coming Tour 2016 - PromoNews 

Rain: nuove date live del 2016

I Rain, sull’onda del successo ottenuto da “Spacepirates“, l’ultima fatica dell’heavy metal band bolognese uscita lo scorso Aprile via Aural music, continuano le date a supporto lungo tutto il territorio nazionale.

Di seguito gli show ad oggi confermati:

15 Ottobre, Noise Fest @ Locomotiv, Bologna
31 Ottobre @ Rock ‘n’ Roll Live Club, Rho
04 Novembre @ The One Live Club, Cassano D’Adda
05 Novembre @ Blue Rose Saloon, Bresso
18 Novembre @ Alchemica, Bologna
09 Dicembre @ Black Hole, Milano
10 Dicembre, Wrestling Metal Inferno @ Zona Roveri, Bologna

La band Rain è stata fondata a Bologna nel 1980 da Luciano “Lucio” Tattini e Gianni Musso, dopo qualche cambio di formazione il gruppo si assesta nel 1984 con la registrazione del primo demo “Bad Situation“, seguito dal secondo nel 1986 “The Rain’s Coming“. Nasce il primo disco autoprodotto “Ten Years After“, registrato nello studio di proprietà della band nel 1990 e pubblicato nel 1992. Dopo ulteriori cambi di formazione il gruppo pubblica altri 2 dischi: “Red Revolution” nel 1995 e “Bigditch 4707” nel 1998. La formazione in questo periodo è formata da Alessandro Tronconi (voce), Tattini (chitarra), Alessio Amorati (chitarra solista), Gianni Zenari (basso) ed Andrea Baldi (batteria). Nel 2002, dopo aver suonato da spalla ai concerti italiani di Paul Di’Anno, firmano per la Deadsun Records con la quale pubblicano il quarto album “Headshaker“. Partecipano poi a numerosi tour anche all’estero, pubblicando poi l’album “Dad is Dad” nel 2008. Nel 2009 hanno suonato da spalla al tour europeo di Blaze Bayley. Nel 2010 sono ospiti del tour americano degli W.A.S.P..

Per info riguardo la nuova release, ordinare i cd o il merchandising ufficiale, mp3, concerti, news e tutto quanto riguarda i Rain è possibile contattare direttamente la band o l’etichetta tramite gli spazi web ufficiali:

Rain Official Site: link

Rain Facebook: link

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.