Gilby ClarkeNews 

Gilby Clarke: finite le registrazioni del suo nuovo album solista

Nuovo album solista del chitarrista Gilby Clarke che ha completato la registrazione del suo nuovo full lenght.
Il disco, la cui pubblicazione è prevista entro l’anno tramite tramite Golden Robot Records, vedrà la partecipazione di alcuni grandi ospiti, tra cui Nikki Sixx, bassista dei Motley Crue.

Di seguito le parole di Clarke a proposito del disco:

“Deve ancora essere mixato; è un album solista, ma ci sono molti ospiti, sia bassisti che batteristi, mentre io suono la chitarra e canto. Alla batteria troviamo Kenny Arronoff (Chickenfoot), Stephen Perkins (Jane’s Addiction), Matt Starr (Ace Frehley, Mr. Big) e molti altri. Al basso, invece, Sean McNabb (Quiet Riot, Dokken), Muddy Stardust, EJ Curse e Nikki Sixx“.

Ha trascorso la sua infanzia suonando strumenti musicali e trascurando la scuola. All’inizio degli anni ’80, Gilby faceva parte di un gruppo chiamato Candy. I Candy produssero un album prima che Gilby li lasciasse per entrare a far parte di un gruppo di sleaze metal dal taglio più cantautorale che lo rese più noto, i Kill for Thrills. Inizialmente partiti come un trio composto da Todd Muscat al basso (fratello di Brent Muscat dei Faster Pussycat) ed il batterista David Scott, arruolarono poi il chitarrista Jason Nesmith (figlio del membro dei The Monkees Mike Nesmith)[1] dopo averlo sentito suonare “The Rain Song” durante le audizioni.

Dopo varie esperienze Gilby Clarke è entrato nei Guns N’ Roses, nel 1991 sostituendo l’uscente chitarrista Izzy Stradlin, salvo essere sostituito dallo stesso Stradlin per alcune date dello “Use Your Illusion” Tour nel 1993 a causa di un infortunio. Tuttavia non ebbe vita facile nel gruppo di Axl Rose in quanto non fu mai accettato dai fan avendo preso il posto dell’amato Izzy da molti visto come il vero cuore e mente del gruppo. Nel 1994 fu rimpiazzato da Paul Tobias, anche conosciuto come Paul Huge, amico d’infanzia di Axl Rose, leader storico del gruppo.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.