Porcupine Tree - Octane Twisted - Album CoverNews 

Porcupine Tree: il live “Octane Twisted” uscirà in vinile il 16 Aprile 2021

Octane Twisted” è il il live CD/DVD del 2012 dei Porcupine Tree che uscirà per la prima volta in vinile per Trasmission il 16 aprile. Si tratta di un box set di 4LP e una nuova incisione del designer, collaboratore di lunga data, Carl Glover. L’album, registrato a Chicago nel 2010 è la trasposizione live nella sua interezza di “The Incident“, ultimo disco in studio della band. Sono inoltre presenti 5 brani classici, anch’essi registrati a Chicago, e 3 pezzi tratti dal concerto alla Royal Albert Hall.

Di seguito il commento del batterista Gavin Harrison:

“”Octane Twisted” cattura davvero l’atmosfera e l’energia di un concerto dal vivo dei Porcupine Tree. Registrato all’apice del tour con la band nel suo miglior momento di forma, è possibile riascoltare la perfetta interazione tra i musicisti e la risposta del pubblico, ripercorrendo “The Incident” e molte altre vecchie canzoni”.

Octane Twisted” è disponibile in pre-order qui -> link

L’origine del gruppo strong>Porcupine Tree risale ai primi anni ottanta, quando il cantante e chitarrista Steven Wilson partì con il suo progetto da solo, suonando tutti gli strumenti e cantando. Il primo periodo ha mostrato chiaramente l’influenza del rock progressivo degli anni settanta e per molti anche quella dei Pink Floyd, nonostante Wilson abbia sempre voluto precisare che tra le loro fonti primarie d’ispirazione non vi sono i Pink Floyd. Con l’evolversi del progetto, la band è cresciuta nei suoi componenti e, fino allo scioglimento nel 2010, era composta da Wilson (chitarra e voce), Richard Barbieri (tastiera), Colin Edwin (basso) e Gavin Harrison (batteria), che aveva sostituito nel 2002 il batterista precedente, Chris Maitland.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.