Deftones - Ohms - Beer CoverNews 

Deftones: la nuova birra Ohms in vendita dall’1 Febbraio 2021

Ohms è la nuova birra della band Deftones che verrà messa sul mercato dal prossimo 1 febbraio in collaborazione con il birrifico artigianale, Belching Beaver Brewery. La birra, una ale chiara, prenderà il nome da “Ohms“, nono disco in studio del gruppo statunitense. La pale ale è solo l’ultima iniziativa di una lunga collaborazione della band con il birrificio di San Diego, che ha già portato alla produzione di altre birre legate al brand Deftones nel corso degli anni, come ad esempio Phantom Bride, Digital Bath, Swerve City e Good Morning Beautiful.

Di seguito il commento della band:

“Annunciamo la nostra ultima iniziativa in collaborazione con Belching Beaver e quindi l’ultimo componente della nostra collezione: la Ohms Pale Ale. In questa nuova ricetta vengono unite note di agrumi con scorza di limone e pino chiaro, e questa combinazione fornisce un sapore più sfumato e complesso rispetto alla tradizionale birra chiara standard. I pacchetti da quattro saranno disponibili dall’1 febbraio per un periodo limitato in alcune città degli Stati Uniti. Maggiori dettagli, comprese le sedi dei distributori più vicini, possono essere trovati su belchingbeaver.com al momento del lancio”.

I Deftones sono un gruppo alternative metal statunitense, formatosi a Sacramento nel 1988. Sono considerati gli iniziatori del genere nu metal, insieme ai Korn, e sono inoltre ritenuti uno dei gruppi più innovativi ed influenti del genere.
Il gruppo cominciò la carriera esibendosi in concerto senza ancora pubblicare alcun lavoro ufficiale in studio. Le canzoni che suonavano in quel periodo presentavano uno stile per lo più vicino all’heavy metal. Dopo la firma per la Maverick, i Deftones cominciarono a registrare in studio creando un proprio stile musicale, senza però riscuotere molto successo, inizialmente. Con la pubblicazione degli album “Around the Fur” e “White Pony“, ritenuti tra i migliori dischi della scena alternative metal, la band inizia a riscuotere ottimi consensi sia dalla critica che dal pubblico, grazie anche agli elementi post-punk e new wave che incorporarono nel proprio stile e all’uso maggiore della melodia.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.