Deftones - Ohms - Album CoverNews 

Deftones: il nuovo album “Ohms” in uscita il 25 Settembre 2020

Ohms” è il titolo del nuovo album che i vincitori di un GRAMMY Award® e acclamati a livello internazionale Deftones, pubblicheranno il 25 settembre su etichetta Warner Records. Quest’anno la band americana celebra il ventesimo anniversario del grandioso album “White Pony“. In una recente conferenza stampa virtuale i Deftones hanno annunciato la prossima pubblicazione di una versione remixata dell’album intitolata “Black Stallion“, un’idea concepita durante la realizzazione dell’album originale.

I Deftones sono un gruppo alternative metal statunitense, formatosi a Sacramento nel 1988. Sono considerati gli iniziatori del genere nu metal, insieme ai Korn, e sono inoltre ritenuti uno dei gruppi più innovativi ed influenti del genere.
Il gruppo cominciò la carriera esibendosi in concerto senza ancora pubblicare alcun lavoro ufficiale in studio. Le canzoni che suonavano in quel periodo presentavano uno stile per lo più vicino all’heavy metal. Dopo la firma per la Maverick, i Deftones cominciarono a registrare in studio creando un proprio stile musicale, senza però riscuotere molto successo, inizialmente. Con la pubblicazione degli album “Around the Fur” e “White Pony“, ritenuti tra i migliori dischi della scena alternative metal, la band inizia a riscuotere ottimi consensi sia dalla critica che dal pubblico, grazie anche agli elementi post-punk e new wave che incorporarono nel proprio stile e all’uso maggiore della melodia.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.