Oliver e Dawson Saxon @ Let It Beer - 20 04 2018Live Report Live Report Internazionali Live Report Locali 

Oliver/Dawson Saxon + guests @ Let It Beer – 20 04 2018

Oliver/Dawson Saxon, la band creata dal chitarrista e dal bassista originali dei Saxon (che ne sfruttano il nome ma che NON sono i Saxon), pur privi di un nuovo album – l’ultimo in studio risale al 2012 – continuano ad andare in Tour, suonando in ogni cantuccio d’Europa che abbia un palco pronto ad accoglierli ed un pubblico pronto ad ascoltarli.  Nel loro ondivago suonare hanno fatto tappa anche a Roma, il 20 aprile 2018, dividendo il piccolo ma accogliente palco del Let It Beer con tre realtà dell’heavy metal e hard rock italiano, Hellish Pain, Tractors e Run Chiken Run.

La nostra scattante Magda Red era presente (non casualmente), e con i suoi tipici scatti, precisi e grintosi, ha immortalato la serata per voi.

Hellish Pain

Cominciamo con la band di casa. Gli Hellish Pain attivi dal 2014, fanno heavy metal old school a cuore aperto. Non hanno ancora pubblicato nulla ma intanto si scaldano e scaldano, suonando in ogni dove.

Hellish Pain – Line Up

Alessandro Bianchi: chitarra
Mauro Dotti: basso elettrico
Daniele La Bella: voce
Daniele Longhi: batteria
Tiziano Trigone: chitarra

Hellish Pain – Galleria Fotografica

Tractors

Da Viterbo, gli Etruschi Tractors, per il momento hanno pubblicato in forma indipendente un solo EP nel 2014, “Io Campo“. Il loro è un metal tiratissimo, più sporco, poco melodico ma con forti venature acide (non volevamo dire punk).

Tractors – Line Up

Emiliano Natali: Basso elettrico, voce
Paolo Nevi: chitarra, voce
Michele Arnone: chitarra
Giorgio Pioli: batteria

Tractors – Galleria Fotografica

 

Run Chicken Run

Più hard rock blues di estrazione British, i Run Chicken Run provengo da … qualche parte (forse un pollaio). Loro hanno già un album lungo e tutto intero, dall’appropriato titolo di “Open The Grill” (Rara records) del 2016.

Run Chicken Run – Line Up

Michele Montesi: chitarra, voce
Paolo Scarabotti: basso elettrico
Leonardo Piccioni: chitarra
Mirko Santacroce: batteria

Run Chicken Run – Galleria Fotografica

 

Oliver/Dawson Saxon

Come dicevamo all’inizio, la band formata da Graham Oliver e Steve Dawson nel 1994 come Son of Bitch – subito cambiato in un socialmente più accettabile (e di richiamo), Oliver/Dawson Saxon  non pubblica materiale nuovo da molti anni. Stando comunque alle scalette “ufficiali” pubblicata in rete, i due non si sono proprio posti il problema, suonando praticamente solo brani (chi ha detto cover?) dei Saxon.

Oliver/Dawson Saxon – Line Up

Graham Oliver: chitarra
Steve Dawson: basso elettrico
Bri Shaughnessy: voce
Paul Oliver: batteria
Gav Coulson: chitarra

Oliver/Dawson Saxon – Galleria Fotografica

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.