Marco Borrelli: presenta live il nuovo album “Omo” il 12 giugno 2016
“Omo” è il nuovo album di Marcondiro (al secolo Marco Borrelli) che presenterà live Domenica 12 giugno, a “‘Na Cosetta”, il live club capitolino di via Ettore Giovenale 54. Un appuntamento importante che vedrà anche la partecipazione di un ospite speciale, il chitarrista Paolo Giovenchi, da anni a fianco di Francesco De Gregori.
Sul palco con loro anche Frank Ranieri (basso e cori), Cristian De Gori (batteria e cori), e Peppe Sacchi (tastiere e campionatori)
“OMO“, il disco è un’indagine sulla rumorosa società dell’Evo-Mediatico che vive nel dualismo tra cultura mistica e cultura popolare, tra emisfero femminile ed emisfero maschile, tra volontà superiore e volontà umana. “OMO” (CNI Music) è il secondo disco del progetto artistico firmato MARCONDIRO, ideato e prodotto da Marco Borrelli.
Un viaggio molto personale nel rock contemporaneo (noise? sperimentale? alternative? art? Tutto questo e altro ancora) al confine con world, elettronica e canzone d’autore. Una indagine sulla rumorosa società dell’Evo-Mediatico. Il termine “OMO” è in effetti una sintesi, un simbolo: un elemento di forme composte che indica uguaglianza e identità. Così come la copertina del disco, ideata anch’essa dall’artista: il dualismo sintetizzato in due spirali che si intersecano.
Si tratta di un album di riflessione e autocritica, (auto)ironico e sarcastico, che accompagna l’ascoltatore in un mondo di pagliacci, vampiri, (dis)grazie e fiere.