UnmaskNews 

Unmask: il nuovo album “One Day Closer” in uscita il 17 Novembre 2017 e release party

One Day Closer” è il nuovo album della rock band capitolina Unmask in uscita venerdì 17 novembre. La release sarà presentata sabato 18 novembre nella splendida cornice del Teatro Lo Spazio. Opening act della serata la band post-rock Killing a Cloud. “One Day Closer” è il secondo full-length degli Unmask dopo “Sophia Told Me” (2010), l’artwork del disco realizzato da Mirko Di Geronimo è un percorso di tre tappe: Flowing, Memento e One Day Closer. La grafica nelle tre cover si è andata costruendo, arricchendosi di elementi e vissuti, proprio per rappresentare il concept e il filo conduttore che lega i testi dei brani: lo scorrere del tempo e la sua influenza sulla percezione dei trascorsi, sul quotidiano, sui desideri e sulle aspettative.
One Day Closer” è un album che miscela molti stili ed influenze con degli arrangiamenti che accentuano la natura post-progressive della band. Il sound è caldo ed intimo, frutto della scelta artistica di rispolverare, nell’era del digitale, synth analogici e amplificatori valvolari. Il disco, edito da M.I.L.K. – Minds In a Lovely Karma, è stato anticipato dall’uscita di due singoli “Flowing” e “Memento“, i videoclip (realizzati con la regia di Francesco Dinolfo, la sceneggiatura di Francesco Dinolfo e Marianna Lo Pizzo e l’interpretazione di Cristiano Omedè e Anja Kanterov), sono ambientati uno scenario in cui lo spazio e il tempo si intrecciano e le azioni dei protagonisti sono in stretta relazione causa-effetto.

Attivi dal 2006 gli Unmask sono una band di Roma con influenze alternative-prog, metal e art-rock. Le sonorità si sono evolute nel tempo dall’album di debutto “Sophia Told Me” del 2010 riscoprendo il calore delle valvole e dei synth analogici e arricchendo il sound di atmosfere ambient e post-prog. Dopo il fortunato tributo a “Teardrop” dei Massive Attack del 2013, accolto con il favore della critica e con successo dal popolo del web, è prossima l’uscita del nuovo album “One Day Closer” edito da M.I.L.K. – Minds In a Lovely Karma e promosso da Volcano Records & Promotion.

One Day CloserRelease Party – I Dettagli:

SABATO 18 NOVEMBRE 2017

Ore: 22:30: APERTURA CANCELLI
Ore 22:45 Live KILLING A CLOUD

Ore 23.15 UNMASK – Presentazione nuovo album “ONE DAY CLOSER”

Ore 0.30 Discoteca Rock a cura di Radio Kaos Italy

EVENTO IN DIRETTA STREAMING SU RADIOKAOSITALY.COM

►Teatro Lo Spazio ◄
Via Locri, 42/44. Roma

Ingresso: 7€ + tessera associativa (3€)

Evento realizzato in collaborazione con M.I.L.K., TRS -The Radio Station e Radio Kaos Italy.

Biglietti disponibili su eventbrite > link
Evento Facebook -> link
Unmask Sito Ufficiale > link

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.