Blink 182 - One More Time - Album CoverNews 

Blink-182: il nuovo album “One More Time…” in uscita il 20 Ottobre 2023

One More Time…” è il titolo del nuovo album che la pop punk band americana Blink-182, pubblicherà il 20 ottobre su Columbia Records.Il disco è stato registrato con la formazione originale composta da Mark Hoppus, Tom DeLonge e Travis Barker.

La band californiana arriverà in Italia venerdì 6 ottobre 2023 all’Unipol Arena di Bologna. Ad aprire il concerto il gruppo The Story So Far.

Questa è la tracklist di “One More Time…”:

01. Anthem Part 3
02. Dance With Me
03. Fell In Love
04. Terrified
05. One More Time
06. More Than You Know
07. Turn This Off!
08. When We Were Young
09. Edging
10. You Don’t Know What You’ve Got
11. Blink Wave
12. Bad News
13. Hurt (Interlude)
14. Turpentine
15. Fuck Face
16. Other Side
17. Childhood

I Blink-182 sono un gruppo pop punk statunitense, formatosi nel 1992 a Poway, California. Inizialmente il nome del gruppo era semplicemente Blink: il suffisso “-182” è stato aggiunto successivamente per evitare problemi legali con un gruppo irlandese omonimo.
Sono apprezzati per le particolari e coinvolgenti melodie pop punk così come per il loro humour. I primi lavori sono caratterizzati da toni goliardici, riff di chitarra e melodie orecchiabili, che ispireranno diverse band pop punk nate in seguito. Dal 2003 in poi, con la pubblicazione dell’omonimo album “Blink-182“, il gruppo si è distinto per la composizione di testi più maturi e nuove atmosfere dark, pur mantenendo sempre un atteggiamento umoristico negli spettacoli dal vivo. Sono spesso citati insieme a band come Green Day, Rancid e The Offspring per aver contribuito a reinterpretare le sonorità punk rock in chiave moderna negli anni novanta. La formazione storica è composta da Tom DeLonge (chitarra e voce), Mark Hoppus (basso e voce) e Travis Barker (batteria), quest’ultimo subentrato nel 1998 al posto di Scott Raynor. Dal 2015, invece, Matt Skiba sostituisce Tom DeLonge. Inizialmente il nome del gruppo era semplicemente Blink: il suffisso -182 è stato aggiunto successivamente per evitare problemi legali con un gruppo irlandese omonimo.
Nel corso degli anni i membri del gruppo hanno raggiunto una certa popolarità grazie anche alla creazione di marchi di abbigliamento ispirati al mondo rock, tra cui Macbeth Footwear, Atticus Clothing, Famous Stars and Straps e Hi My Name Is Mark. Nel 2005 la band ha annunciato una pausa a tempo indeterminato, conclusasi poi nel 2009. Durante questo periodo i membri dei Blink-182 sono rimasti nella scena musicale: Tom DeLonge ha dato vita agli Angels & Airwaves, mentre Mark Hoppus e Travis Barker hanno formato i +44.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.