Michael Sweet: il nuovo album solista “One Sided War” il 26 agosto 2016
“One Sided War” è il titolo del nuovo album del frontman degli Stryper, Michael Sweet. Nel disco sono presenti strumentisti illustri come il chitarrista Joel Hoekstra dei Whitesnake, il batterista degli Evanescence, Will Hunt, il bassista John O’Boyle e il chitarrista Ethan Brosh. La nuova fatica sarà pubblicata da Rat Pak Records il prossimo 26 agosto. Un press kit elettronico dell’album è ora disponibile online.
Di seguito il commento di Michael Sweet:
“Musicalmente, è il mio album solista più heavy. Non è un disco thrash metal, ma ci sono alcuni pezzi che saltano fuori più di altri. Alcuni brani hanno un feeling vicino a quello degli Iron maiden o di Dio, mentre altri hanno un po’ di influenze di Van Halen. E’ un album molto orientato verso la chitarra, un album hard rock/metal con molte melodie”.
Guarda qui il press kit elettronico di “One Sided War”
Questa sarà la tracklist di “One Sided War”:
01. Bizarre
02. One Sided War
03. Can’t Take This Life
04. Radio
05. Golden Age
06. Only You
07. I Am
08. Who Am I
09. You Make Me Wanna
10. Comfort Zone
11. One Way Up
12. Can’t Take This Life (bonus track; feat; Moriah Formica)
Michael Sweet, cantante, chitarrista, pianista, produttore discografico e compositore statunitense.
Sweet è meglio noto per essere il fondatore, chitarrista e cantante della christian metal band Stryper. Nel 1992 intraprende la carriera solista e lascia il gruppo con cui riprenderà nel 1999. Ha cominciato a suonare la chitarra all’età di 5 anni e a cantare a 12. Nel 1983 Michael Sweet insieme al fratello Robert fonda gli Stryper. Negli anni a seguire pubblicarono diversi album vincendo numerosi dischi di platino e d’oro, ma si sciolsero nel 1992 quando Michael intraprese la carriera solista.
Il primo suo album ufficiale è “Michael Sweet” datato 1994 che vendette oltre 250.000 copie. Il secondo è “Real” pubblicato l’anno successivo, nel 1998 viene pubblicato “Truth” e nel 2006 esce “Him“. Nel 1999 Michael Sweet riunisce nuovamente gli Stryper, con cui compone altri lavori fino all’ultimo album “No More Hell to Pay” del 2013.
Nel 2007 è diventato anche voce dei Boston, band fondata dall’amico chitarrista Tom Scholz.