Onkel Tom in Italia: due date live a Novembre 2016

Onkel Tom in Italia.
Finalmente torna in Italia Tom Angelripper, storico fondatore e frontman dei leggendari Sodom, con il suo progetto parallelo Onkel Tom! Definirlo side-project in effetti sarebbe anche riduttivo, in quanto negli anni ha conquistato i cuori di migliaia di fan sparsi per il globo. Goliardia pura, birra (tanta birra) canzoni da pub e thrash metal sono gli elementi di una formula vincente per uno spettacolo divertente ed indimenticabile.
L’appuntamento è fissato per il 25 e 26 Novembre al Revolver di San Donà di Piave e al Legend Club di Milano.

Ad aprire le danze i thrasher Devastation Inc in procinto di pubblicare il nuovo album via Earthquake Terror Noise/Punishement 18 Records.

Onkel Tom + Devastation Inc – I Dettagli

Venerdì 25 Novembre 2016
ONKEL TOM, Devastation Inc
Revolver
Via Kennedy, 39 – San Donà di Piave (VE)

Sabato 26 Novembre 2016
ONKEL TOM, Devastation Inc
Legend Club
Via Enrico Fermi – Milano
link

Tom Angelripper è il membro fondatore e il principale compositore della thrash metal band tedesca Sodom, con il doppio ruolo di cantante e bassista. La principale fonte di ispirazione del musicista tedesco sono i Motörhead di Lemmy Kilmister, sua band preferita, i Venom e i Tank. Tutti questi gruppi sono accomunati dal fatto di essere dei power trio dove il bassista funge anche da cantante, esattamente come nei Sodom (per la maggior parte della loro carriera).
Angelripper formò i Sodom nel 1982 e riuscì subito a imporre il proprio combo sulla cresta dell’onda della nascente scena thrash germanica (insieme ai Kreator e ai Destruction la “triade teutonica” che negli anni ’80 rivaleggiava in fama con i “Grandi Quattro” del thrash usa – Metallica, Megadeth, Slayer e Anthrax). Tom è sempre stato il punto focale della band, sia in fase esecutiva che compositiva anche se la critica giudica fondamentale l’apporto di Frankie Blackfire, soprattutto nella fasi di passaggio dall’originale sound “blackeggiante” (condito con tematiche sataniche) a un sound più propriamente “thrash” (accompagnato da testi sociali, politicizzati e attinenti alla storia militare, soprattutto sulla Guerra del Vietnam). Nel corso della sua carriera Tom ha fondato un’altra band, chiamata Onkel Tom Angelripper, specializzata nel realizzare gustose “cover” riarrangiate (in versione metal) di canzoni popolari tedesche, canti da birreria e persino carole natalizie. Inoltre ha lavorato, insieme al chitarrista turnista Alex Kraft, al side project Dezperadoz, suonando canzoni ispirate al genere cinematografico degli spaghetti western, molto popolare in Germania.

Related posts