Onslaught - Artillery - Exarsis - Chrosphere - Tour 2017 - promoNews 

Onslaught e Artillery in Italia: due date live a Ottobre 2017

Onslaught e Artillery in Italia; Passerà anche l’Italia, per un paio di appuntamenti imperdibili, il tour di due band fondamentali per la crescita e diffusione del movimento Thrash Metal mondiale: Onslaught e Artillery! Con loro i thrasher Exarsis e i Chronosphere dalla Grecia. Le date sono fissate per il 6 Ottobre a Pavia, mentre la data inizialmente prevista al Borderline di Pisa l’8 Ottobre 2017 cambia location e viene spostata all’Exenzia di Prato.

Onslaught e Artillery in Italia – I Dettagli:

Venerdì 6 Ottobre 2017
Onslaugh, Artillery + Exarsis, Chronosphere
Dagda Live
S.P. Bressana Salice, 22
Retrorbido (PV)

Evento Facebook -> link

Ingresso: 15€

Info -> link

Domenica 8 Ottobre 2017
Exenzia
Via Ettore Sambo, 10, Prato

Evento Facebook -> link

Ingresso 16€

Info -> link

Gli Onslaught sono una band speed/thrash metal di Bristol, Regno Unito, nata nel 1983 e scioltasi una prima volta nel 1991, nel 2004 il gruppo si è riformato con la formazione storica eccetto per quanto riguarda uno dei due chitarristi. Assoldato il cantante Jase Papa ed il batterista Steve Grice iniziarono la registrazione del loro primo demo pubblicato nello stesso anno. Jase Papa e Paul Hill furono presto sostituiti rispettivamente da Roge Davies e Paul Davis e con questa formazione registrarono l’EP “What Lies Ahead” sempre nel 1983.
Nel 1984, Paul Mahoney e Jase Stallard sostituirono ben presto Roge Davies e Paul Davis. La band iniziò così a scrivere pezzi molto più ispirati alle sonorità heavy metal a discapito del loro sound punk che li aveva caratterizzati fin dalle origini. La band è arrivata a questo cambiamento grazie all’influenza del nascente thrash metal che in quegli anni, grazie a band come Metallica, Slayer ed Anthrax, stava diventando uno dei generi più importanti e seguiti dell’ambito metal.
Nel 1985 la band firmò per la Children of the Revolution Records e poco dopo pubblicò il suo album di debutto “Power From Hell“. Il disco divenne ben presto uno dei migliori lavori Thrash metal dell’anno insieme ad “Hell Awaits” degli Slayer. Per questo lavoro si ispirarono moltissimo a gruppi come i Venom. Proprio come i Venom, la band scrisse principalmente testi ispirati a temi satanici ed occulti come ad esempio il brano “Death Metal“.

Gli Artillery sono un gruppo technical thrash metal danese, formatosi a Taastrup nel 1982. Attivi soprattutto durante gli anni ottanta, nel 1990 hanno pubblicato l’album “By Inheritance” che sarà anche il loro lavoro di più successo. L’anno successivo però, a causa di varie tensioni al loro interno, ci fu lo scioglimento della band. Riuniti nel 1998, l’anno successivo pubblicarono il disco “B.A.C.K.” ma giunti nel nuovo millennio si sciolsero nuovamente. Nel 2007 la band decise di riprovare a tornare sulle scene musicali, e solo due anni dopo pubblicarono l’album “When Death Comes“. Il 29 marzo 2011 è stato pubblicato il loro sesto album in studio “My Blood“. Successivamente pubblicarono altri due album in studio, “Legions” nel 2013 e “Penalty By Perception” nel 2016.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.