Opeth - The Vintage Caravan - European Tour 2021 - PromoNews 

Opeth a Milano: una data live il 23 Marzo 2021

Opeth a Milano; Lo scorso anno le leggende svedesi del prog-metal/rock Opeth hanno pubblicato il loro album “In Cauda Venenum“, uscito sia in svedese che in inglese. Oggi annunciano un tour europeo a marzo 2021, in cui saranno accompagnati dai retro rocker islandesi The Vintage Caravan.

Di seguito le altre date del tour europeo:

10.03 EE Tallinn – Helitehas
11.03 LV Riga – Palladium
12.03 PL Warsaw – Progresja
13.03 PL Wroclaw – A2
15.03 CZ Prague – Forum Karlin
16.03 AT Vienna – Arena
17.03 HU Budapest – Akvarium Klub
19.03 RO Bucharest – Arenele Romane
20.03 BG Sofia – Universiada
22.03 HR Zagreb – Culture Factory
23.03 IT Milano – Teatro Degli Acrimboldi

Altre date saranno annunciate a breve.

I biglietti saranno in vendita da lunedì 13 luglio ore 9 qui -> link

Gli Opeth nascono nel 1990 ad opera di un gruppo di ragazzi di Täby (una città vicino a Stoccolma, Svezia); il nome fu scelto prendendo spunto da un libro di Wilbur Smith ed era originariamente pronunciato “Opet” senza l'”h” finale. Lo stile fella band è un miscuglio di death metal, rock progressivo e, in piccola parte, di fusion.
Oltre ad ispirarsi a gruppi come Slayer, Black Sabbath, Megadeth e Metallica, gli Opeth, dal punto di vista stilistico, nascono come una band death metal, affondando le proprie radici nelle classiche sonorità del genere, ispirandosi a gruppi quali Morbid Angel, Death e Bathory. L’ascolto di una band svedese, i Mefisto, che aveva inciso una sola demo, cambia però le vedute del gruppo sul metal estremo: l’accostamento di sonorità death metal con elementi melodici ed acustici adottato in questa demo (intitolata “The Puzzle“) porta gli Opeth a riconsiderare altri generi diversi dal death metal. Questa riconsiderazione non si risolve però nel cambiamento radicale di genere, ma in un approfondimento e nella fusione di più generi diversi. Una nota caratteristica del gruppo è che il cantante e chitarrista Mikael Åkerfeldt si occupa sia del cantato pulito che del growl, riuscendo in maniera notevole in entrambi gli stili.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.