Deathstars: il batterista Oscar Leander lascia la band
Oscar Leander, il batterista della band industrial rock svedese Deathstars, lascia la band. Quest’ultima ha annunciato la sua separazione dal batterista che ha iniziato come session drummer dei Deathstars circa dieci anni fa per poi entrare in pianta stabile nella lineup nel 2011. Oscar, che suonerà gli ultimi show con la band in Messico a luglio, è entrato a far parte dei Tribulation.
Di seguito il comunicato di Oscar Leander:
“Dopo più di una decade sangue, sudore e oscurità con i Deathstars il nostro percorso insieme è giunto al termine. La mia aspirazione nell’esplorare nuove aree nelle quale impiegare il mio strumento mi ha portato a prendere questa decisione. Colgo l’occasione per ringraziare Andreas, Emil, Skinny e Eric per tutto e, per ultimo, ma non meno importante, un saluto grandissimo a tutto il nostro team e ai nostri fan sparsi per il globo. Avete reso possibile tutto ciò e io non lo dimenticherò mai”.
Di seguito il commento del vocalist Andreas Bergh:
“Siamo ancora grandi amici e siamo veramente contenti di sapere che Oscar si è unito ai Tribulation“.
Di seguito le parole del bassista Jonas Kangur e del chitarrista Emil Nödtveidt:
“Gli auguriamo il meglio; noi continueremo il nostro viaggio. Attualmente siamo concentrati nella scrittura di nuovo materiale e dar vita ad un nuovo capitolo del libro Deathstars“.
I Deathstars sono un gruppo industrial metal svedese. Il gruppo è stato fondato nel gennaio del 2000 da Emil Nödtveidt, Andreas Bergh, Erik Halvorsen e Ole Öhman, ex membri dei gruppi death metal Dissection e Swordmaster e del gruppo black metal Ophthalamia. Nel giugno 2007, i Deathstars hanno vinto il premio Best Newcomer agli Hammer Golden Gods Awards, evento organizzato dalla rivista Metal Hammer. Il chitarrista Emil Nödtveidt è il fratello di Jon Nödtveidt, il leader dei Dissection, morto suicida nel 2006.
Nel 2006 i Deathstars hanno supportato i Cradle of Filth in un tour europeo e i Korn in un tour europeo nel 2008. Il 25 agosto 2011 il sito ufficiale del gruppo tedesco Rammstein annuncia che i Deathstars prenderanno parte come supporting act al loro “Made In Germany 2011 European Tour“. Il 25 marzo 2014 attraverso il loro sito ufficiale hanno annunciato l’uscita del quarto album “The Perfect Cult“, pubblicato il 13 giugno 2014, mentre l’11 aprile è uscito il nuovo singolo, estratto dal nuovo album, “All The Devil’s Toys“.