Scorpions: il video amatoriale della cover di “Overkill” dei Motorhead
“Overkill” è lo storico brano dei Motorhead che gli Scorpions hanno eseguito live sabato 3 settembre al Citibank Hall di San Paolo, in Brasile. La band tedesca è infatti attualmente impegnata in una serie di date in Sudamerica con l’ex batterista dei Motörhead, Mikkey Dee, che sostituisce James Kottack, fermo per motivi di salute. Gli Scorpions hanno in programma altre date in Sudamerica e Asia, prima di tornare in Germania a fine novembre. Un video amatoriale dell’esibizione è stato reso pubblico online.
Guarda qui il video amatoriale di “Overkill”
Gli Scorpions sono stati fondati nel 1965 nella città di Hannover (Germania) dal chitarrista Rudolf Schenker.
Influenzati largamente dall’atmosfera degli anni sessanta, la band divenne famosa negli anni ottanta con i brani “Still Loving You“, “Rock You Like a Hurricane“, “No One Like You” e “Wind of Change“, che hanno rappresentato un importante punto di riferimento per le successive band di questo genere musicale. Dopo circa un decennio di declino la band ha ricominciato a produrre album di grande qualità come “Unbreakable” (2004), “Humanity – Hour 1” pubblicato in tutto il mondo nel 2007 e “Sting in the Tail“, pubblicato nel 2010.
Tra i massimi esponenti storici dell’ hard & heavy, la band ha venduto in oltre quarant’anni di attività più di 100 milioni di dischi nel mondo ed è considerata come una delle maggiori realtà musicali della storia musicale tedesca e mondiale per i generi hard rock ed heavy metal.