18 giugno 1961 - nasce Oz FoxNews 

Oz Fox: il chitarrista degli Stryper colpito da due tumori

Oz Fox, il chitarrista degli Stryper che si era sentito male sabato scorso durante un concerto a Las Vegas, è stato sottoposto a una biopsia nei giorni scorsi, che ha rivelato la presenza di due tumori, uno vicino all’orecchio e un altro nella parte posteriore del cervello. Stando a quanto scritto su Facebook dalla moglie Annie, il secondo sarebbe più preoccupante del primo e i medici stanno valutando se operare a breve oppure attendere per vedere se le due masse dovessero crescere di dimensioni. Nel frattempo, è stata lanciata una campagna di raccolta fondi su GoFund Me.com per aiutare la famiglia nel pagamento delle spese mediche. I programmi degli Stryper prevedono l’iniizio oggi del tour in Australia, con la band attiva come trio, mentre le date successive, in Giappone, sono state cancellate.

Oz Fox è il chitarrista statunitense, che suona nella band di christian metal Stryper.
Gli Amici del liceo di Martinez lo chiamavano Oz in onore di Ozzy Osbourne, a causa della sua capacità di imitare la voce del cantante inglese. E’stato influenzato da artisti provenienti da molti stili musicali compreso il country, ma soprattutto da Edward Van Halen. Non è infatti un mistero che durante i sound check degli Stryper, Fox spesso suoni il brano dei Van HalenI’m The One“. Fox ha registrato la metà dei assoli di chitarra con gli Stryper.
Dopo gli Stryper, ha suonato in diversi progetti, tra cui la sua band, Sindizzy dove ha cantato e suonato la chitarra ritmica. I SinDizzy, hanno pubblicato un album nel 1998 intitolato “He’s Not Dead“, insieme all’ex bassista degli Stryper, Tim Gaines, il batterista John Bocanegra e il chitarrista Bobby MacNeil. I SinDizzy si presero poi una pausa a causa della reunion degli Stryper nel 2003, a sostegno dell’album “7“.
Dal 2006 al 2009, Fox ha dato lezioni private di musica a Pasadena in un piccolo negozio di musica, Groovin On Music.
A partire dal 2008, si unisce alla band di rock classico Playground, con Frank Di Mino, ex cantante degli Angel.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.