3 dicembre 1948 - nasce Ozzy OsbourneNews 

Ozzy Osbourne in Italia: una data live il 17 Giugno 2018

Ozzy Osbourne in Italia; Stando alle dichiarazioni rilasciate dallo stesso Ozzy, sembra che sia stata presa una decisione ben precisa: il prossimo anno il Madman si imbarcherà in un lunghissimo tour mondiale d’addio che si concluderà nel 2020. Il tour passerà anche dall’Italia per un’unica data, con location ancora da confermare, che si terrà domenica 17 giugno 2018.

Di seguito le parole di Ozzy Osbourne:

“Tutti, ormai da diverso tempo, continuano a chiedermi quando mi ritirerò dalle scene… ora lo posso dire apertamente. Questo sarà il mio ultimo tour mondiale, ma questo non esclude la possibilità di poter tenere qualche show isolato qua e là…”.

In questo farewell tour Mr. Osbourne sarà accompagnato da musicisti di lunga data fra cui Zakk Wylde alla chitarra, Rob “Blasko” Nicholson al basso, Tommy Clufetos alla batteria e Adam Wakeman alle tastiere. Il tour prenderà avvio il prossimo maggio in Sud America, attraversando Messico, Cile, Argentina e Brasile, quindi, dopo alcune date ad inizio giugno in Russia, Ozzy proseguirà i suoi show in Europa, partecipando ai festival estivi più importanti.

Ozzy Osbourne, lo storico cantante dei Black Sabbath e più tardi con una carriera solista di grande successo, tanto da essere riconosciuto da tanti come “il padrino dell’heavy metal“. Per la sua musica e per il suo carisma sul palco, Ozzy è considerato un innovatore del genere. Il cantante è anche noto per i suoi atteggiamenti trasgressivi, i quali hanno spesso suscitato le polemiche di gruppi religiosi e conservatori, e per i suoi eccessi, che lo hanno spesso esposto a problemi con la legge. Nel corso della sua carriera si è guadagnato vari soprannomi; oltre quello già citato in precedenza, i più noti sono “The Madman” (Il Pazzo), “The Prince of Darkness” (Il Principe delle Tenebre) oppure “The Oz“.
Nella sua carriera solista Ozzy Osbourne ha venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo. 100 milioni di dischi in totale, contando la sua carriera nei Black Sabbath, dal 1970 al 1978. La vita di Ozzy Osbourne è anche contrassegnata da varie leggende metropolitane. Come per molte star della musica e dello spettacolo, esiste una lunga lista di aneddoti che lo riguardano, privi di certezze e, probabilmente, frutto di fantasie o semplici esagerazioni della realtà. Falsi o veri, questi eventi hanno influito molto sulla sua popolarità. Prima di sposare Sharon, Ozzy usò 5000 dollari, datigli da un amico in comune con Sharon, per comprarsi la cocaina (altri invece dicono che l’abbia fatto per acquistare superalcolici).

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.