Ozzy Osbourne TramNews 

Ozzy Osbourne Tram: la voce del cantante annuncia le fermate di un tram a Birmingham

Ozzy Osbourne Tram è il nome che è stato dato alla linea tranviaria che percorre le strade di Birminghan. Il tram infatti, è stato intitolato al cantante Ozzy Osbourne, nato nella città inglese il 3 dicembre 1948, che per ricambiare il favore, ha prestato la voce per annunciare le fermate della linea tranviaria.

Di seguito il commento di Ozzy Osbourne:

È un grande onore avere un tram che porta il mio nome. Sono orgoglioso di essere un “brummie” (uno con l’accento di Birmingham, ndr). Questo significa davvero molto per me”.

Ma il “Madman” non è stato l’unico a ricevere questo genere di onorificenza. Insieme a lui anche Miles Kane dei Last Shadow Puppets, Shaun Ryder degli Happy Mondays e il tenore Alfie Boe. Quest’ultimo ha annunciato le fermate della linea tranviaria di Blackpool, mentre Kane e Ryder hanno distributito consigli vocali (registrati) per tenere aggiornati e informare i pendolari o semplici viaggiatori di Manchester, Liverpool e aree limitrofe.

John Michael Osbourne, è noto come Ozzy Osbourne, lo storico cantante dei Black Sabbath e più tardi con una carriera solista di grande successo, tanto da essere riconosciuto da tanti come “il padrino dell’heavy metal“. Per la sua musica e per il suo carisma sul palco, Ozzy è considerato un innovatore del genere. Il cantante è anche noto per i suoi atteggiamenti trasgressivi, i quali hanno spesso suscitato le polemiche di gruppi religiosi e conservatori, e per i suoi eccessi, che lo hanno spesso esposto a problemi con la legge. Nel corso della sua carriera si è guadagnato vari soprannomi; oltre quello già citato in precedenza, i più noti sono “The Madman” (Il Pazzo), “The Prince of Darkness” (Il Principe delle Tenebre) oppure “The Oz“.
Nella sua carriera solista Ozzy Osbourne ha venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo. 100 milioni di dischi in totale, contando la sua carriera nei Black Sabbath, dal 1970 al 1978.
La vita di Ozzy Osbourne è anche contrassegnata da varie leggende metropolitane. Come per molte star della musica e dello spettacolo, esiste una lunga lista di aneddoti che lo riguardano, privi di certezze e, probabilmente, frutto di fantasie o semplici esagerazioni della realtà. Falsi o veri, questi eventi hanno influito molto sulla sua popolarità.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.