Skull Fist - Paid In Full - Album CoverNews 

Skull Fist: il nuovo album “Paid in Full” uscirà il 22 Aprile 2022

Paid in Full” è il titolo del nuovo album che l’heavy metal band canadese Skull Fist, pubblicherà per Atomic Fire Records il 22 Aprile 2022. Il disco è stato registrato ai Vespa Studios vicino a Toronto. “Paid in Full” è disponibile nei formati: Digipak CD, Vinyl LP (diversi colori), Deluxe CD Boxset (limitato a 500 unità).

Di seguito il commento del frontman Zach Slaughter:

“Sono entusiasta di questo nuovo disco, abbiamo lavorato molto più duramente su questo album rispetto all’ultimo e penso che le tracce abbiano alcune delle scintille di “Chasing” e “Head of the Pack“. Comunque, sono ovviamente di parte così aspetto di vedere cosa tutti voi pensate, sono molto curioso”.

La band Skull Fist è stata fondata nel 2006 dal chitarrista/cantante Zach Slaughter a Toronto. Hanno pubblicato una demo di due canzoni nel 2006 intitolata “No False Metal” che includeva i brani “Ride The Beast” e “No False Metal“. “Head of the Pack” è il loro album di debutto registrato nel 2011 al Phase One Studios/Lenz Entertainment e pubblicato il 4 agosto 2011 da NoiseArt Records e distribuito online da Nuclear Blast. Distribuito da Napalm Records in Nord America e pubblicato da Spiritual Beast Records in alcune parti dell’Asia. L’album ha ricevuto ottime recensioni in tutto il mondo e ha portato la band ad essere nominata miglior band emergente in Terrorizer all’inizio del 2012. Il gruppo ha visto molti cambi di formazione con molti musicisti diversi che si sono succeduti per alcune settimane alla volta dal 2006 al 2010, lasciando Slaughter l’unico membro coerente e molti musicisti che vanno e vengono regolarmente. La band ha completato 2 tour in Canada, il festival Metal Assault in Europa e un tour a gennaio 2011 attraverso l’Europa. Successivamente Up the Hammers Festival in Grecia e un tour con i Bullet e gli Enforcer ad aprile 2011. L’estate del 2012 vide la band condividere il palco con Megadeth, WASP e Uriah Heep per l’evento del festival itinerante The Rock the Nation “Metal Fest 2012.”. Questo è stato seguito da un tour in Giappone caratterizzato da un concerto con il leggendario black/thrash act Sabbat, un altro tour in Canada e un tour in Brasile. Gli Skull Fist sono considerati una parte importante della New Wave of Traditional Heavy Metal (NWOTHM) un movimento in corso che negli ultimi anni ha visto il ritorno delle tradizionali band metal sound (simile al revival del metal glam svedese) il cui nome è tratto da la nuova ondata dell’heavy metal britannico in cui il movimento si identifica fortemente.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.