Cradle Of Filth - Pale Countess - Beer CoverNews 

Cradle Of Filth: la birra Pale Countess

Pale Countess è il nome della nuova birra dei Cradle Of Filth. La band ha infatti stretto un accordo con la Electric Bear Brewing per la messa sul mercato della nuova bevanda customizzata, chiamata Pale Countess e ispirata al terzo album della band “Cruelty And The Beast“, pubblicato nel 1998. La birra sarà in vendita al pubblico a partire dal prossimo 19 ottobre, nell’ambito dell’In To The Pallademonium tour al Palladium di Londra.

I Cradle of Filth sono un gruppo symphonic black metal britannico, formatosi a Ipswich, nel Suffolk, nel 1991. Sono fra le band di maggior successo del genere insieme ai Dimmu Borgir. Per qualsiasi ascoltatore la musica dei Cradle of Filth risulta difficilmente etichettabile. E’ stato molto importante l’influsso delle scene black e death metal scandinave (Bathory, Emperor, Darkthrone, Immortal, At the Gates, Dark Tranquillity…). A tutto ciò però sono stati fusi elementi teatrali (dove è evidente anche l’ispirazione dagli italiani Death SS).
Le origini di questa band le ritroviamo in un paio di demo in cui, lo stile era evidentemente orientato verso una forma particolare di death metal. Essendo, comunque, presenti delle orchestrazioni. L’uscita del primo album “The Principle of Evil Made Flesh” ebbe fama tale da elevare di un gradino l’Inghilterra sulla scala del black metal norvegese. Questo album, infatti, è un’eccezione per la band..in quanto, è l’unico che può essere definito di genere black metal. Prima di “The Principle of Evil Made Flesh“, in realtà, doveva essere rilasciato l’album dal titolo “Goetia“. Gira voce che, i Cradle of Filth, nel 1994, avessero intenzione di pubblicare questo lavoro ma, non vide il rilascio sul mercato (tramite la Tombstone) a causa del ritiro dagli affari dell’etichetta.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.