27 luglio 1964 - nasce Rex BrownNews 

Pantera: la band ha sfiorato la reunion

Pantera.
Secondo quanto dichiarato dal bassista Rex Brown in una recente intervista, i restanti membri dei Pantera sarebbero stati vicini ad una reunion, dopo molte offerte arrivate negli ultimi anni.

Di seguito le parole di Rex Brown:

“Beh, io parlo per me e mi piacerebbe davvero andare lì fuori e suonare di nuovo quelle canzoni. E se anche gli altri fossero d’accordo…potremmo trovarci tutti in una stanza, superare tutto quello che è successo tra di noi e fare ancora musica. Ma sarebbe diverso, mancherebbe qualcosa. Non mi piace usare la parola mai, ma allo stesso tempo la vita diventa sempre più breve. Lo farei? Ho visto Phil non molto tempo fa e ognuno di noi si sta dedicando al altro. Ma io mi alzerei e lo farei in cambio di nulla”.

I Pantera sono stati un gruppo heavy metal statunitense, originario di Arlington, nel Texas, attivo dal 1981 al 2003.
Esordirono come gruppo hair metal nei primi anni ottanta, pubblicando tre dischi in questo stile senza ottenere alcun successo. Nel 1986 il cantante Terry Glaze, che voleva continuare a suonare heavy metal melodico, lasciò la band e formò i Lord Tracy; nel gennaio 1987 fu sostituito da Phil Anselmo con cui fu pubblicato “Power Metal“, che segnò un parziale cambio di rotta verso sonorità più dure. Il successivo “Cowboys from Hell“, uscito nel 1990, sancì il definitivo cambio di stile, creando un suono ispirato al thrash metal che venne chiamato groove metal per la maggiore lentezza e pesantezza. Due anni dopo uscì “Vulgar Display of Power“, che eliminò ogni residua traccia di heavy metal classico e fu caratterizzato da un sound ancora più estremo. Negli otto anni successivi furono pubblicati altri tre album: “Far Beyond Driven“, che raggiunse la prima posizione della Billboard 200, “The Great Southern Trendkill” e “Reinventing the Steel“. Il gruppo si scioglie ufficialmente nel 2003 e le possibilità di una riunione, secondo Vinnie Paul, sono definitivamente scomparse in seguito all’omicidio del fratello Dimebag durante un concerto nel 2004.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.