Def Leppard - London To Vegas - DVD - CD - Blu Ray - CoverNews 

Def Leppard: il live video “Paper Sun”

Paper Sun” è il live video dei Def Leppard disponibile online. La traccia si trova in “London To Vegas“, il prossimo live che la melodic hard rock band inglese pubblicherà il 29 Maggio. Si tratta di una edizione limitata disponibile nelle versioni 2Blu-ray+4CD, 2DVD+4CD, DVD/Blu-ray+2CD e formato digitale e conterrà due spettacolari film concerto della band: ‘Hysteria At The O2‘ e ‘Hits Vegas, Live At Planet Hollywood‘.

Hysteria At The O2‘ è stato filmato nel Dicembre 2018 e celebra, appunto, l’album “Hysteria“, qui eseguito nella sua interezza alla O2 Arena di Londra. ‘Hits Vegas, Live At Planet Hollywood‘, invece, raccoglie 28 brani tra greatest hits e vere e proprie rarità, eseguiti in occasione delle serie di concerti tenuti dalla band a Las Vegas, presso lo Zappos Theater del Planet Hollywood Resort & Casino.

Guarda qui il live video di “Paper Sun

I Def Leppard sono stati fondati nel 1977 a Sheffield. Inizialmente noti all’interno della corrente New Wave of British Heavy Metal a cavallo tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli ottanta, ottennero in seguito enorme successo commerciale con gli album “Pyromania” (1983) e “Hysteria” (1987). La loro musica divenne un riferimento soprattutto per la scena heavy metal statunitense, più vicina alla melodia e agli elementi AOR. In oltre 30 anni di carriera hanno venduto più di 100 milioni di album in tutto il mondo. Sono stati inseriti da VH1 alla posizione numero 31 nella classifica dei “100 più grandi artisti hard rock” e alla numero 70 in quella dei “100 più grandi artisti di tutti i tempi”. Il 14 marzo 1980 venne pubblicato il primo album del gruppo, “On Through the Night“, il quale ottenne un ottimo successo di critica e di pubblico nel Regno Unito.
Def Leppard” è il decimo ed omonimo album in studio del gruppo pubblicato il 30 ottobre 2015 dalla earMUSIC.
Si tratta del primo lavoro in studio della band dai tempi di “Songs from the Sparkle Lounge” (2008), decretando il maggior lasso di tempo intercorso nella loro carriera tra la pubblicazione di due album. Ha debuttato al decimo posto della classifica Billboard 200, vendendo più di 30.000 copie nei soli Stati Uniti. Globalmente è invece arrivato a muovere più di 79.600 unità risultando, durante la prima settimana di messa in vendita, l’ottavo album di maggior successo nel mondo.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.