Sodom - Partisan - EP CoverNews 

Sodom: il nuovo EP “Partisan” in uscita il 23 Novembre 2018

Partisan” è il titolo del nuovo EP della thrash metal band tedesca Sodom in uscita il prossimo 23 novembre tramite SPV/Steamhammer. La release sarà disponibile nei formati CD digipack, vinile 10 pollici, download e stream.

Questa è la tracklist di “Partisan”:

01. Partisan
02. Conflagration
03. Tired & Red (live at the Rock Hard Festival 2018)

I Sodom sono un gruppo thrash metal considerati, insieme a Kreator e Destruction, tra capofila del genere in Germania. Il sound che il gruppo propone è grezzo, violento e diretto, tipico del genere thrash di stampo teutonico. I Sodom sono sempre stati molto influenzati dai gruppi preferiti dal loro leader Tom Angelripper, ovvero: Venom, Motörhead e Tank, che sono tutti dei power trio, composti da chitarrista, batterista e bassista in cui è proprio quest’ultimo a occuparsi del cantato, esattamente come sono stati i Sodom per quasi tutta la loro carriera.
Dai Venom presero l’energia e l’approssimazione esecutiva come si può evincere dalle loro prime prove come “In the Sign of Evil” e “Obsessed by Cruelty“, oltre a tematiche e iconografie inizialmente “sataniche”. Dai Motörhead hanno assorbito il gusto per i pezzi diretti e veloci in 4/4 di stampo chiaramente rock and roll mentre dal gruppo di Algy Ward la fascinazione per i temi bellici.
L’aspetto peculiare dei Sodom è sempre stato il riuscire a proporre musica e liriche dirette e senza fronzoli. Nelle copertine dei loro album temi molto ricorrenti sono quelli riferiti a guerra, omicidi di massa, distruzione e annientamento. In effetti tutti questi abomini sono ampiamente presenti anche nei loro testi, ma questi temi vengono affrontati affermando quanto siano inutili ed insensati. Si può affermare che i Sodom facciano della pace la loro bandiera, ma propongono all’ascoltatore la nuda e cruda spietatezza dell’uomo proiettato in una delle sue pazzie più aberranti: la guerra, lo sterminio, la morte.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.