13 dicembre 1959 - nasce Pat TorpeyNews 

Pat Torpey: deceduto il batterista dei Mr. Big

Pat Torpey, batterista e tra i membri fondatori dell’ormai storica hard rock band americana Mr.Big, è morto il 7 febbraio a seguito di complicazioni dovute al morbo di Parkinson, malattia che lo affliggeva dal 2014.

A darne l’annuncio è stata la stessa band attraverso un post pubblicato su Twitter nel quale, fra l’altro “…la famiglia, la band e il management, chiedono la massima riservatezza in questo momento difficile.

Pat Torpey, originario di Cleveland, nello stato dell’Ohio aveva 64 anni. Oltre ad aver partecipato alle incisioni degli album dei Mr. Big ed ai relativi tour, Pat Torpey ha pubblicato album solisti (grazie alla popolarità acquisita in Asia) e due metodi didattici per batteria: “Big Drums” e “Rock Groove Drumming”. Altre collaborazioni artistiche hanno portato Pat Torpey in tour con David Lee Roth, Richie Kotzen, Impellitteri, The Knack e Johnny Hiland.
Nel 2014 gli viene diagnosticato il morbo di Parkinson, che aveva iniziato ad affliggerlo due anni prima: nonostante ciò il batterista era presente sul palco in molti concerti dei Mr. Big, limitandosi a tenere il ritmo con i tamburelli, anche se a volte riusciva a eseguire qualche canzone alla batteria, affiancato dal collega e nuovo componente della band Matt Starr. Tutto questo esprimeva la grande passione che il batterista nutriva per la musica e la serenità che era presente all’interno della band americana.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.