6 novembre 1966 - nasce Paul Brandon GilbertNews 

Paul Gilbert di nuovo in Italia: otto date live ad Aprile 2019

Paul Gilbert di nuovo in Italia; In attesa di sapere quale sarà il destino definitivo dei Mr. Big, il chitarrista americano tornerà nel nostro paese nel mese di aprile e l’inizio di maggio per una serie di date live.

Paul Gilbert in Italia – Le Date:

15/04 – Alchemica Music Club – Bologna (clinic)

16/04 Accademia Giuseppe Verdi – Volla (NA)

17/04 Let It Beer – Roma (clinic)

18/04 – Santomato Live – Pistoia

24/04 – Cà della Nave – Martellago (VE)

25/04 – Accademia Lizard – Verona (Masterclass)

27/04 – Teatro San Luigi – Castel Goffredo (MN)
28/04 – Zio Live Music Club – Milano

03/05 – Il Peocio – Tofarello (TO)

Paul Gilbert è ad oggi considerato uno dei migliori chitarristi del mondo, grazie ad uno stile inconfondibile che nel corso degli anni si è evoluto dall’ultratecnicismo virtuosisitico di stampo anni ’80 utilizzato con i Racer X, alla sfumatura più melodica acquisita nel periodo Mr. Big, fino alla maggiore versatilità stilistica adottata durante la carriera solista, che incorpora anche blues, ritmi latinoamericani e power pop.
Attivo dagli anni ’80, Paul Gilbert è noto soprattutto per aver militato per diversi anni nei Racer X nonché per essere stato tra i membri fondatori dei Mr. Big, che ha abbandonato nel 1996 per dedicarsi principalmente alla sua carriera da solista. Nel corso degli anni ha inoltre collaborato con Joe Satriani e John Petrucci sul progetto G3, con George Lynch e Richie Kotzen per il Guitar Generation Tour e molti altri ancora. Noto per la sua velocità e tecnica chitarristica, iniziò la sua carriera con i Racer X, per poi approdare nei Mr. Big ed intraprendere una carriera solista. È stato inserito al 4º posto da GuitarOne nella lista dei più grandi shredders di tutti i tempi[1], mentre Guitar World lo ha menzionato tra i 50 chitarristi più veloci di tutti i tempi.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.