UFO: Pete Way colpito da un attacco cardiaco
Pete Way colpito da un infarto!
L’ex bassista degli UFO Pete Way, è stato colpito da un infarto e, secondo quanto riportato dalla stessa famiglia del musicista, è attualmente in ospedale.
Di seguito le parole della moglie Jenny:
“Mio marito Pete Way è collassato dopo un breve viaggio di lavoro in Germania ed è attualmente in ospedale. Ha avuto un attacco cardiaco e un versamento di sangue è stato trovato nei suoi polmoni. Inutile dirlo, io sono a pezzi, ma Pete sta combattendo come al suo solito. Non ne perderemo un altro. Per favore, ricordatelo nei vostri pensieri e preghiere”.
Pete Way aveva co-fondato gli UFO nel 1969, per lasciare la band nel 1982. Era poi tornato nel 1988 ed è rimasto con gli UFO fino al 2008. Fondò altri progetti come i Fastway con l’ex chitarrista dei Motörhead “Fast” Eddie Clarke e i Waysted. Oltre a ciò, partecipò come turnista alla band di Ozzy Osbourne nel 1982/83. Inoltre ha recentemente fondato un nuovo progetto con il suo vecchio amico (e compagno negli UFO) Michael Schenker chiamato The Plot, oltre a collaborare con il progetto dello stesso Michael Schenker, M.S.G..
Nel 2014, il bassista ha inoltre affrontato una dura lotta contro il cancro, diagnosticatogli l’anno prima durante un controllo di routine al fegato.