VaregoNews 

Varego: il videoclip di “Phantasma”

Phantasma” è il nuovo videoclip ufficiale dei Post Prog Sludgers Varego reso disponibile online. Il brano è tratto dal nuovo album dei Varego, “Epoch“, pubblicato da Argonauta Records. La band ha realizzato questo nuovo video come tributo ai film gialli e horror italiani degli anni ’70-’80.”Phantasma” è un breve film dalle atmosfere cariche di tensione e paurose, tipiche della vecchia tradizione italiana. Il video, scritto e diretto da Ivan G. Ferrera, vede la partecipazione di Asia Marcenaro e Manuela Leone in veste di attrici.

Guarda qui il video di “Phantasma

https://www.youtube.com/watch?v=lFowofdoxIs&feature=youtu.be

Di seguito il commento della band:

“Siamo felici di avere collaborato con il nostro caro amico Ivan per realizzare il nostro tributo a questi classici del cinema. La nostra musica è ben conosciuta per i temi spaziali e fantascientifici, ma certamente la tradizione italiana dei film gialli e le loro colonne sonore ci hanno influenzato attraverso maestri come Fulci, Bava e Argento“.

Nata nel 2009 con un breve suono rispetto ai vari generi post-metal, la band Varego ha lavorato con il produttore Billy Anderson (Neurosis, Melvins, High on Fire, tra gli altri) per l’album di debutto “Tvmvltvm” nel mese di luglio 2012. L’anno seguente la band rilascia un nuovo EP dal titolo “La cecità del Sole“.
Il nuovo EP è una progressione naturale del concetto esoterica sviluppata nel precedente album “TVMVLTVM“. La band ha completato il lavoro di nuovo insieme con il produttore Billy Anderson. Si compone di quattro nuove canzoni sul misticismo e la spiritualità, come suggerito dalla copertina opere d’arte create in esclusiva per la band dal talentuoso artista Marco Castagnetto (ZenPunkArt.com).
I Varego hanno lavorato con Jarboe (ex Swans), che ha onorato la band con la sua voce unica e affascinante, pieno di emozione e di forza, dando vita ad una tempesta autentica avanguardia caos.
Inoltre, vi è una collaborazione speciale con il musicista free-jazz Giovanni “JJ” Sansone, noto anche per la sua collaborazione con atti ben noti artisti della scena musicale italiana come Casino Royale e La Crus.

Info: link

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.