Impellitteri - The Nature Of The Beast - Album CoverNews 

Impellitteri: il nuovo video “Phantom Of The Opera”

Phantom Of The Opera” è il nuovo videoclip ufficiale disponibile online degli Impellitteri, capitanati dal chitarrista Chris Impellitteri. La traccia si trova nel loro ultimo album “The Nature Of The Beast“, uscito il 12 ottobre via Frontiers Music Srl.

Guarda qui il video di “Phantom Of The Opera

Di seguito il commento di Chris Impellitteri, riguardo a questo brano:

“”The Phantom of the Opera” è un brano che volevo rifare sin da quando ero un ragazzino. So che altre band hanno già fatto una cover come i Nightwish ad esempio, così come gli Iron Maiden che hanno composto una canzone con lo stesso titolo. Io ho un enorme rispetto per questi artisti, ma la nostra versione del capolavoro di Andrew Lloyd Webber è proprio nello stile degli Impellitteri. Quando abbiamo dato vita agli arrangiamenti la nostra visione musicale era di portare il fantasma in un viaggio musicale attraverso l’inferno! Volevamo trasformare il brano in una canzone speed/power metal. Posso dire che la nostra versione può sembrare tosta da suonare per un chitarrista, proprio per sequenze varie e complesse di scale, modi e velocità. Inoltre il nostro cantante Rob Rock ha dovuto cantare sia la parte per tenore che quella per la voce femminile, ovvero un mezzo soprano”.

Questa è la tracklist di “The Nature Of The Beast”:

1.Hypocrisy
2.Masquerade
3.Run For Your Life
4.Phantom Of The Opera (Andrew Lloyd Webber cover)
5.Gates Of Hell
6.Wonder World
7.Man Of War
8.Symptom Of The Universe (Black Sabbath cover)
9.Do You Think I’m Mad
10.Fire It Up
11.Kill The Beast
12.Shine On

Dopo l’EP omonimo del 1987, Chris Impellitteri convince il cantante Graham Bonnet a sostituire il batterista Rob Rock e, con lui ed una formazione rimaneggiata (comprendente Pat Torpey, Chuck Wright e Phil Wolfe), incide il suo primo full-length album, ovvero “Stand in Line“. Questo primo album rappresenta una breve parentesi nella carriera di Impellitteri che subito dopo si riunisce al cantante Rob Rock, reduce dalla sua esperienza come cantante dei M.A.R.S., formando un sodalizio che durerà per parecchi anni. È prassi abbastanza diffusa etichettare Impellitteri come Christian metal ma la band non ha mai dichiarato la propria appartenenza a questo filone anzi, in un’intervista del 1999 Rob Rock ha espressamente dichiarato che, sebbene lui, Chris Impellitteri e Ken Mary siano cristiani, la band non è da intendersi come strettamente confessionale.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.