Piano in Blues: il primo appuntamento della rassegna blues dell’Asino che Vola
La Jona’s Blues Band, gruppo storico del blues romano approda a L’Asino che Vola con Piano in Blues. Si tratta del primo appuntamento di una vera e propria rassegna di blues che si terrà con cadenza mensile. Lo scopo alla base di questa idea è quello di attirare l’attenzione su un genere che è alla base di molta della musica che si suona oggi.
La rassegna, che ha il patrocinio della rivista IL BLUES e del sito web Spaghetti&Blues, è dedicata ad Herbie Goins, il cantante afroamericano, da anni residente in Italia e scomparso da poco. Nel corso della rassegna la moglie presenterà il nuovo cd da lei prodotto che raccoglie le migliori canzoni del cantante (dalle incisioni con Alexis Korner alle sue collaborazioni con Guido Toffoletti).
Piano in Blues – i dettagli
21 febbraio ore 21:00 @ L’asino che Vola – via A. Coppi, 12 – Roma
Ingresso con consumazione 5 €
con Mario Donatone e Marco Meucci, special guest Eric Daniel
Opening band: The Freewheelin – duo con Piero Frisani ed Angelo Cascarano.
Piano in Blues – il primo appuntamento dell’Asino in Blues
Saranno 4 le date, dedicate ogni volta ad uno strumento tipico della tradizione blues.
Si parte il 21 febbraio con Piano Blues e la partecipazione di due tra i più apprezzati pianisti romani specializzati nel genere: Mario Donatone e Marco Meucci (leader dei Red Wagons). Si esibiranno prima singolarmente e poi, per la prima volta, insieme. Saranno inoltre accompagnati da una house band composta dalla ritmica della Jona’s Blues Band, ovvero Gianni Franchi (basso elettrico) e Ranieri De Luca (batteria), con Luca Casagrande (chitarra – attualmente nella Supermax Band di Max Giusti), special guest sarà il sassofonista americano Eric Daniel.
Le date successive saranno dedicate alla chitarra (marzo), all’armonica (aprile), e in chiusura arriveranno due band storiche del blues italiano (maggio).