Extrema - Headbanging Forever - Album CoverNews 

Extrema: il lyric video “Pitch Black Eyes”

Pitch Black Eyes” è il lyric video dei milanesi Extrema disponibile online. La traccia si trova nel loro prossimo e settimo album “Headbanging Forever“, in uscita il 10 maggio su Rockshots Records/Universal Music.

Guarda qui il lyric video di “Pitch Black Eyes

L’album sarà disponibile in CD Digipack Deluxe, Vinyl Gatefold Limited Coloured Edition con poster autografato.

Di seguito le parole del frontman Tiziano Spigno:

“Il testo è ispirato al poema in prosa di Lovercraft “Nyarlathotep” (Il Caos Strisciante). Il poema in sé è una visione cupa della civiltà umana in declino: “Nyarlathotep” è un uomo alto e scuro di carnagione, che vaga per la Terra, mostrando i suoi poteri magici. In ogni città visitata, porta terrore e distruzione, annunciando il collasso del mondo”.

L’album “Headbanging Forever” verrà presentato per la prima volta dal vivo venerdì 10 maggio al Legend Club di Milano. Per l’occasione gli Extrema hanno lanciato un concorso per dare l’opportunità ad una band italiana di aprire il concerto.
Durante 30 anni di attività gli Extrema hanno pubblicato una notevole quantità di album ed EP che sono stati tutti rimasterizzati e ripubblicati negli anni, con l’aggiunta di alcune bonus tracks ed un Dvd. La band è stata in tour con storiche band come Motorhead e Death Angel ed ha aperto i concerti di gruppi come Metallica, Slayer, Megadeth, Suicidal Tendencies, Korn e molti altri, oltre che suonare live senza sosta. Non esenti da critiche, hanno anche pubblicato un pezzo con i rapper Articolo 31, causando una sorta di ribellione nelle comunità metal e rap, ma alla fine ne sono usciti vincenti. L’ultimo album, “The Seed of Foolishness“, è uscito nel 2013 e a seguire gli Extrema sono stati in tour in Europa incessantemente.
Nell’estate 2016 tornano con un EP, “The Old School“, per ricordare che loro… “i vecchi giorni”… li hanno vissuti veramente, e che mai come in questo caso il termine “old school” è usato in maniera appropriata.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.